Stasera c’è Cattelan, Rkomi commenta duramente il penultimo posto a Sanremo 2025, ecco la sua dichiarazione

Rkomi a Stasera C’è Cattelan: “Avrei voluto arrivare ultimo a Sanremo!”
Rkomi è stato ospite della seconda puntata di Stasera C’è Cattelan su Rai 2, dove ha raccontato con ironia la sua esperienza al Festival di Sanremo 2025. Il cantante ha partecipato alla kermesse con il brano Il Ritmo Delle Cose, classificandosi al 28° posto, penultimo nella classifica finale.
Rkomi commenta il suo 28° posto a Sanremo
Durante l’intervista, Alessandro Cattelan ha chiesto a Rkomi cosa pensasse della sua posizione in classifica, e la risposta del cantante ha sorpreso tutti:
“Pensavo che il 28° posto potesse farmi male, invece no. Ho passato tutta la settimana a dire al mio team ‘tanto arrivo penultimo’, e infatti è andata così. Ma avrei preferito arrivare ultimo, almeno avrei battuto Marcella Bella e preso il primato!”
Il significato di decrescendo nel brano di Sanremo
Cattelan ha poi posto una curiosa domanda sul testo della canzone, chiedendo come mai avesse scelto di usare la parola decrescendo, raramente presente nella musica italiana. Rkomi ha spiegato la sua scelta stilistica:
“Sono un fan delle cose strane, sia nella vita che nella musica. Anche l’arrangiamento non è un classico sanremese. Ho scelto la parola decrescendo perché per me significa tornare indietro.”
La convivenza con Bresh, Tedua ed Ernia
Oltre a parlare della sua esperienza a Sanremo, Rkomi ha raccontato un aneddoto sul periodo in cui ha vissuto con Bresh, Tedua ed Ernia, spiegando che la convivenza tra giovani rapper non è stata affatto semplice:
“A 18 anni ho iniziato a vivere da solo perché mia mamma mi ha lasciato casa e si è trasferita. Poco dopo, ho vissuto con Bresh e Tedua, c’era anche Ernia. Eravamo dei ragazzacci, la convivenza non funzionava! Siamo persone responsabili, ma a quell’età il letto non l’ho mai rifatto in tre anni e la pulizia era un problema.”
Un racconto sincero e ironico, che ha mostrato un lato inedito di Rkomi, tra esperienze passate e nuove sfide musicali.
Continua qui: MondoTV24
Sanremo 2025, la classifica finale completa
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!