giovedì 19 Dicembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Star in the Star ULTIMA CHANCHE, dopo il flop Mediaset corre ai ripari

Dopo essersi schiantato sotto i colpi dello share, Star in the Star cambia, Mediaset ha annunciato delle novità per rendere più interessante e coinvolgente il celebrity show condotto da Ilary Blasi. Dopo essere stato al centro delle polemiche prima del debutto per il fatto che il format e il meccanismo fossero molto simili a due programmi RAI, le critiche si sono fatte ancora più feroci dopo il debutto, i cantanti infatti non cantano dal vivo e le maschere che indossano non rendono l’interprete uguale all’originale, ma ne rendono una caricatura molto simile alle statue del Museo delle Cere. Un disastro a cui Mediaset in queste ore sta cercando di porre rimedio, è stato il numero 1 di Cologno Monzese Pier Silvio Berlusconi a quanto si apprende dal portale Dagospia a scendere in campo con una lettera pesantissima a Banijay la casa che detiene i diritti del format, questo è quanto riferisce il portale:

“Una lettera durissima è arrivata sabato sui tavoli dei due dirigenti della società Banijay: mittente Pier Silvio Berlusconi che, vista la puntata d’esordio, ne è uscito furibondo. Se la prossima puntata non cambierà radicalmente l’azienda di Cologno Monzese procederà con querela e richiesta danni. Il punto chiave non è come il programma è stato apparecchiato (scene, luci, giuria, conduzione) ma proprio il cuore dell’idea, totalmente disattesa rispetto al contratto di appalto. Tanto che la parola chiave della diffida è “truffa”, avete letto bene: il pubblico è stato truffato, secondo Pier Silvio Berlusconi, perché il punto forte del programma era l’assoluta somiglianza tra il personaggio sul palco e la leggenda musicale interpretata”

Quindi a detta di Berlusconi jr il problema non sarebbe che il programma strizza l’occhio in maniera imbarazzante a due programmi della concorrenza e che gli artisti usano il playback facendo somigliare il format a un Tik Tok televisivo, ma che i travestimenti non sono all’altezza. Probabilmente Pier Silvio non ha letto attentamente i giornali o non guarda mai i programmi della concorrenza per farsi un’idea. Il programma stando alle indiscrezioni avrebbe subito delle modifiche e ci saranno delle novità, ad annunciarlo non si sa a che titolo, e questo è uno dei termometri del caos che sta regnando sovrano in Mediaset in queste ore, uno dei giurati del programma, Marcella Bella che in un post sui social ha scritto “Sono felice di annunciarvi che ci saranno novità e cambiamenti a cominciare dagli artisti che si esibiranno dal vivo ,alcuni davvero straordinari!” Ovviamente quelle citate non saranno le uniche novità, le altre le scopriranno i telespettatori che ancora vorranno dare fiducia al programma, in quella che suona come una vera e propria ultima chance.

Appuntamento con Star in the Star, giovedì 23 settembre alle 21,45 su Canale 5

LEGGI ANCHE

Adani sarà il nuovo opinionista di 90º minuto su RAI 2

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI