Star in the Star cala ancora, chiusura anticipata di due settimane

Star in the Star non convince e continua a perdere telespettatori, le modifiche apportate al celebrity show non hanno appassionato e il programma ieri non è andato oltre il 10,6% di share, lontanissimo dalla soglia del 13% che avrebbe consentito al format di proseguire il suo cammino fino alla sua fine naturale il 28 ottobre. Mediaset ha salvato il programma dalla chiusura, ma non ha potuto evitarne la riduzione nell’emissione, le puntate pertanto da 7 diventeranno 5, giovedì prossimo ci sarà la semifinale con lo svelamento di altri due concorrenti e il 14 ottobre la finalissima. Eppure il celebrity così come modificato non è malaccio, si lascia guardare, ma si sà, quando una cosa parte con il piede sbagliato è difficile rimetterla sui giusti binari, se poi a tutto ciò si aggiungono le polemiche che ne hanno preceduto l’esordio, la somiglianza a due programmi della concorrenza e una prima puntata che considerare disastrosa è un eufemismo il gioco è fatto.

Il tentativo di Ilary Blasi di caricarsi sulle spalle una barca partita dal porto con delle ammaccature è lodevole, ma non trova conforto nell’appoggio dei tre giurati nessuno in grado di farle da spalla e si sà senza qualcuno che la prende un pò in giro e la mette sullo scherzo la conduttrice romana non dà il meglio di sè, a volte cerca di trovare rifugio nei concorrenti che più di tanto non possono fare, bisogna riconoscerle il coraggio di essersi avventurata in un format che tre suoi colleghi avevano rifiutato e che la sta proiettando verso il quarto flop in carriera, d’altronde è il rischio che deve correre chi vuole sperimentare e Ilary è una che non si tira indietro. Giovedì prossimo quindi semifinale, le sei leggende rimaste in gara sono indubbiamente le più forti e probabilmente avrebbero meritato una platea televisiva superiore, su tutti un Claudio Baglioni e una Loredana Bertè praticamente uguali agli originali e poi Mina, Lady Gaga, Pino Daniele e Michael Jackson, ieri svelati e eliminati Adriano Pappalardo nei panni di Zucchero e Daniela Martani nei panni di Madonna.

Appuntamento per chi vorrà, giovedì 7 ottobre per la semifinale.

LEGGI ANCHE

Ascolti TV di giovedì 30 settembre 2021: vince Fino all’ultimo battito, male Star in the star, bene Piazza Pulita

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Giuseppe Scuccimarri
Parliamo di: ,