Sophie Codegoni racconta l’incubo vissuto con Basciano a Le Iene e commuove il pubblico (Video)

Sophie Codegoni si è raccontata a cuore aperto in uno dei momenti più intensi della puntata de Le Iene andata in onda martedì 7 maggio. L’ex tronista di Uomini e Donne ed ex concorrente del Grande Fratello Vip ha affidato alle telecamere un drammatico monologo sulla relazione tossica con Alessandro Basciano, culminata con la recente condanna dell’ex compagno.

Le parole di Sophie Codegoni contro Alessandro Basciano

Un discorso potente e commovente, con cui Sophie ha voluto rompere il silenzio e dare voce a chi vive in relazioni segnate da controllo, violenza psicologica e paura. La showgirl ha raccontato di essere stata annientata, prima nell’anima e poi nel corpo, da una storia d’amore che si è trasformata in prigione emotiva.

“Mi ha fatto a pezzi, con le parole, con lo sguardo, con il controllo, con quel modo di farti sentire sbagliato o colpevole”, ha raccontato Sophie. “Io lo amavo, così tanto da restare anche quando stavo male, da credere alle sue promesse sempre uguali, perché piangeva, si inginocchiava, diceva ‘cambierò’ e io speravo”.

La Codegoni ha poi ricordato i momenti in cui si aggrappava a piccoli gesti, negando la realtà, minimizzando, mentre lui diventava sempre più ossessivo e geloso: “Mi controllava, mi spiava, minacciava chi mi stava vicino. Quando ha capito che non poteva più tenermi, ha provato a distruggere chi mi proteggeva”.

Il coraggio di denunciare

Proprio allora Sophie ha trovato il coraggio di denunciare, ma il percorso non è stato facile: “Sorridevo fuori, ma dentro cadevo a pezzi. Nessuno chiedeva come stavo davvero”. La showgirl ha parlato anche della solitudine che si prova quando si è vittime di abusi psicologici, di quel dolore invisibile che logora ogni giorno.

Nel finale del suo monologo, Sophie si è rivolta a tutte le donne che stanno affrontando situazioni simili, lanciando un messaggio di forza e speranza: “Questa è la mia verità e se ti riconosci in queste parole sappi che non sei sola. Nemmeno quando ti sembrerà di non avere più voce. Perché poi arriva il giorno in cui torni a vivere, a testa alta e senza più paura di dire: ‘Mi ha fatto male, sì, ma sono ancora qui’.”

Un intervento che ha commosso il pubblico e che in poche ore ha fatto il giro del web, raccogliendo migliaia di commenti di solidarietà. Sophie Codegoni, con coraggio e autenticità, ha trasformato il suo dolore in un messaggio di libertà.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Lorenzo Porcini
Parliamo di: