Simona Ventura svela se tornerà al Grande Fratello e reagisce al caso Signorini
Simona Ventura torna a parlare del Grande Fratello. Intervistata dal Corriere della Sera, la conduttrice ha affrontato sia il bilancio della sua esperienza alla guida del reality show sia il caso che sta coinvolgendo Alfonso Signorini, che si è autosospeso da Mediaset dopo le accuse lanciate da Fabrizio Corona su un presunto sistema di favori intimi in cambio di una partecipazione al Grande Fratello Vip.
La reazione al caso Signorini
Sulla vicenda che riguarda il collega e amico Signorini, però, Ventura ha scelto una linea netta e precisa. Nel corso dell’intervista, nonostante la domanda della giornalista, ha preferito rispondere con un secco: “Signorini? Non ne parlo”.
Una scelta precisa, che evita qualsiasi commento su un caso ancora molto delicato e al centro dell’attenzione mediatica da settimane.
Simona Ventura tornerà al Grande Fratello?
Durante l’intervista, Ventura ha toccato anche il discorso del reality che ha condotto quest’anno per la prima volta. Il Grande Fratello, giunto alla sua diciannovesima edizione, si è concluso a metà dicembre con la vittoria di Anita Mazzotta.
Gli ascolti del programma sono stati poco brillanti, complice un format in affanno già da anni e che non si è ripreso nonostante la novità alla conduzione.
Eppure, Simona ha difeso il lavoro svolto e i risultati registrati. Per farlo, ha citato il Gran Hermano in Spagna, la cui finale in onda su Telecinco si è fermata al 5% di share.
Dunque, alla domanda su come sia andato il suo 2025 e sull’esperienza televisiva, ha risposto:
“È stato un anno straordinario perché ho avuto l’opportunità di fare un programma complesso, ma entusiasmante con una grande squadra di lavoro. E anche come ascolti non è andata malissimo. In Spagna ha chiuso al 5 per cento di ascolti”
Ma la vera domanda resta una: Simona Ventura rifarebbe il Grande Fratello? La risposta, al momento, è prudente: “Ora penso solo al mio documentario”.
Il nuovo progetto
Attualmente, infatti, la conduttrice sta lavorando ad un progetto molto personale, che la vede impegnata insieme al marito Giovanni Terzi in un documentario su Padre Pio.
“È una figura che mi ha appassionato dal Duemila. Sandro Mayer, l’allora direttore di “Gente”, mi intervistò quando nacque mio figlio Giacomo. Tre ore di chiacchierata su tutto e alla fine mi chiese: “Conosci Padre Pio? Lo apprezzi?”. Io dissi di sì, e lui ci fece il titolo. Mi chiesi perché. Da quel momento, però, mi sono interessata a quella figura che allora era controcorrente. Ha avuto parecchi problemi anche con la Chiesa”
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!