Simona Ventura: matrimonio in vista? Ecco cosa ha rivelato

di Maria Grazia Piscitelli

Pubblicato il 2023-11-11

Il settimanale Gente ha intervistato Simona Ventura, che sta vivendo un bel periodo, sia dal punto di vista professionale, sia nella sfera privata. Il suo è un week end lungo e impegnativo: comincia il sabato sera a Ballando con le stelle su Raiuno per proseguire su Raidue, la domenica mattina con Citofonare Rai2 insieme a …

article-post

Il settimanale Gente ha intervistato Simona Ventura, che sta vivendo un bel periodo, sia dal punto di vista professionale, sia nella sfera privata.

Il suo è un week end lungo e impegnativo: comincia il sabato sera a Ballando con le stelle su Raiuno per proseguire su Raidue, la domenica mattina con Citofonare Rai2 insieme a Paola Perego e conclude la domenica sera sul Nove al tavolo di Fabio Fazio a Che tempo che fa.

Simona rivela che al rientro a casa è stanca ma molto felice.

“È il risultato di un percorso iniziato nel 2019 che desideravo e che mi dà stimoli, emozioni, energia”.

E in questo viaggio, accanto a lei, c’è Giovanni Terzi, suo compagno da 5 anni con cui condivide anche l’esperienza di Ballando con le stelle

“Il fatto che ci sia lui accanto a me, che facciamo le cose insieme, che quando ci trasferiamo a Roma viviamo come fidanzatini, mi aiuta a trovare le forze per affrontare tutto il resto del lavoro”.

La passione per lo sport

Grazie al dancing show di Milly Carlucci, Simona è tornato ad uno dei suoi primi amori; lo sport

“Ho tirato fuori parti di me che pensavo di aver seppellito. Mi ha fatto ricordare che da bambina ero molto timida, chiusa. Mia mamma per cercare di farmi socializzare mi iscriveva a qualsiasi corso: danza classica, jazz, ginnastica artistica, atletica. Poi ho fatto l’Isef: lo sport è fondamentale, è stato la mia salvezza. Ballando sta, inoltre, facendo riemergere la mia voglia di leggerezza, di lasciarmi travolgere da musica e movimento, liberandomi per un po’ dalla responsabilità di essere una locomotiva che si porta dietro tanti vagoni…”.

La pausa di riflessione

Nel 2011 Simona aveva deciso di prendersi una pausa dalle luci dei riflettori

“Avevo successo, lavoravo molto, sempre. Ma, nonostante tutto, mi accorgevo di essere infelice, mi mancava qualcosa. Non riuscivo a dedicare abbastanza tempo ai figli, non tanto quanto meritassero e avrei voluto. Avevo bisogno di fermarmi e ho lasciato”.

L’incidente di Niccolò

Nel 2018, il figlio Niccolò, avuto dall’ex marito, il calciatore Stefano Bettarini, viene aggredito e accoltellato fuori da una discoteca a Milano: Simona ha raccontato come ha vissuto quel doloroso capitolo della sua vita

“Dal 2018 sono cambiate tante cose per me e in me. Dopo l’incidente di mio figlio Niccolò ho ritrovato una nuova consapevolezza. Negli anni precedenti, mi ero un po’ accartocciata su me stessa, avevo perso fiducia nelle mia capacità, mi ero seduta sugli allori, non avevo più la forza di lottare e mi ero un attimo isolata. Quel momento drammatico mi ha dato la scossa: mi ha fatto capire che quando hai la salute, quando i tuoi cari e i tuoi figli stanno bene, quando hai la serenità nel cuore, hai tutto. Prima ero più vendicativa, ora non ho più voglia di arrabbiarmi, non ne vale la pena. Vivo e lascio vivere, voglio la pace con tutti”.

Mara Venier e Barbara D’Urso

Simona ha raccontato anche del suo rapporto , interrottosi in maniera burrascosa, con la “zia” della domenica, Mara Venier,  e di Barbara D’Urso, con le quali si è riappacificata da poco

“Mi ha invitata a parlare di Ballando e io sono andata volentieri. Mi è venuto naturale riabbracciarla. E così è stato anche con Barbara d’Urso che ho incontrato alla presentazione del film Shukran, prodotto da suo figlio e tratto dal libro di Giovanni. È stato bello rivederle”.

Giovanni Terzi

L’amore vero, Simona lo ha incontrato proprio nel 2018

“Anche l’amore di Giovanni mi ha fatta cambiare è vero. Lui è un uomo solido, risolto, ha tirato fuori la mia vera essenza, mi ha dato il tempo di rinascere come donna. Mi sostiene e parteggia per me, come io per lui, non è mai in competizione. Dopo 5 anni abbiamo una complicità totale, condividiamo e ci diciamo tutto. Ed è bello, perché nelle mie storie importanti con l’andare del tempo veniva a mancare la comunicazione. Con lui ho ritrovato la felicità e anche il rapporto con mia sorella e i miei genitori. Quando ci muoviamo siamo spesso tutti insieme: noi due, loro, i nostri 5 figli, tre miei e due di Giovanni”.

Matrimonio in vista?

Con un pò di reticenza scaramantica, Simona rivela i suoi progetti per il nuovo anno, tra cui il matrimonio con il suo Giovanni

“Accadrà nel 2024, ma non voglio dire altro perché tutte le volte che lo annunciamo succedono cataclismi. Il prossimo anno sarà speciale, ci sono già un po’ di date da festeggiare: i 60 anni di nozze dei miei, i 18 di Caterina, i 60 di Giovanni…”. 

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP, clicca QUI -> https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c

WhatsApp.com

MondoTv24.it

WhatsApp Channel Invite

Maria Grazia Piscitelli

Potrebbe interessarti anche