“Sii te stesso, sii fiero” ECCO CHI È THOMAS PAPPACENA

di Andrea Emme

Pubblicato il 2020-07-25

Oggi a MondoTv24 a raccontarsi è un ragazzo di 20 anni che vive a Verona che sta spopolando su due social importanti come Instagram e Tik Tok. (Tik Tok 50.000 follower, Instagram 10.000 follower). Chi è Thomas? Come detto precedentemente è un ragazzo ventenne di Verona che si è diplomato con 100, attualmente ha intrapreso il percorso …

article-post

Oggi a MondoTv24 a raccontarsi è un ragazzo di 20 anni che vive a Verona che sta spopolando su due social importanti come Instagram e Tik Tok. (Tik Tok 50.000 follower, Instagram 10.000 follower).
Chi è Thomas?
Come detto precedentemente è un ragazzo ventenne di Verona che si è diplomato con 100, attualmente ha intrapreso il percorso universitario e lotta a favore dei diritti della comunità LGBT.
Thomas ci ha raccontato che tutto questo è iniziato a marzo, durante la quarantena a causa del Coronavirus. Thomas ha sempre snobbato l’applicazione di Tik Tok, ma ora è divenuta una “droga”.
Ha anche raccontato che è una figura molto importante per molti giovani che fanno parte della LGBT, i quali chiedono il suo aiuto perché ancora oggi risulta difficile parlarne con i propri genitori, infatti si affidano a lui. Molti giovani, di ogni parte d’Italia, lo ringraziano perché grazie ai suoi consigli finalmente hanno fatto coming out e per lui è una grandissima soddisfazione, nonostante i suoi 20 anni, ormai viene riconosciuto anche per strada e in tanti gli chiedendo foto e autografi.

La sua lotta a favore dei diritti della lgbt sta andando veramente a gonfie vele, soprattutto perché ha ottenuto l’appoggio di molti ragazzi giovani e lui è pronto a metterci la faccia con tutti perché ognuno deve essere felice e libero di amare.

Adesso scopriamo un po’ di più su Thomas.

Thomas è un appassionato di teatro, infatti ci ha svelato che, a fine agosto, girerà un cortometraggio per un suo amico di cui lui sarà il protagonista. Ama la moda, tatuaggi, piercing e accessori. Questa sua passione per il teatro è nata all’età di 6 anni e il suo sogno è poter entrare a far parte nel mondo del cinema. Ha un fratello più piccolo.

Sua mamma è del nord e suo papà del Sud insieme ai nonni paterni (Napoli), ma viaggia soprattutto molto a Milano perché sua nonna materna si trova lì.
Abbiamo anche chiesto quale sarebbe il suo ragazzo ideale e lui ci ha detto che non ha un prototipo, ma accanto vuole una persona più grande che lo renda felice e sia capace di farlo divertire, ovviamente tutto è possibile!

Ci ha anche detto che quando risponde a centinaia di messaggi in direct molti ragazzi dicono “Oh mio dio mi hai risposto non ci credo” come se fosse irraggiungibile, lui ci ha detto che risponde a tutti e se non riesce è perché i messaggi sono veramente tanti.
Un’altra domanda che gli abbiamo rivolta è stata se credeva nell’amore a distanza. Lui ci ha risposto che quando era più piccolo non ci faceva tanto caso, ma oggi che è cresciuto prima di fare dei passi ci pensa ben due volte anche per i vari impegni come l’università o anche per il suo progetto Erasmus.

La distanza, come ad esempio Verona-Padova, quella non è distanza, ma se diciamo Verona-Lecce quella è già tanta.. ma ci dice anche che tutto è possibile, che basta volerlo.
Thomas è veramente un ragazzo che sta dando tanto ai giovani di tutta Italia, con i suoi video di Tik Tok che sono partiti dall’essere dei video divertenti e oggi sono diventati di grande significato, anche per molte persone adulte.

Noi vi salutiamo, ma sicuramente ritorneremo a parlare di Thomas con il suo motto.

“Sii te stesso, sii fiero”

Andrea Emme

Classe 1979, grande appassionato di sport, cultura, musica e spettacolo, mi occupo da diversi anni di scrittura su diversi portali dedicati sia allo sport che al mondo dello spettacolo. Su MondoTV24 mi occupo di tutto ciò che riguarda il talent 'Amici', che seguo con interesse fin dalla primissima edizione.

Potrebbe interessarti anche