Shakalab: il nuovo album “DIECI” in uscita il 25 giugno

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2021-05-18

Shakalab annunciano a sorpresa l’uscita di “DIECI” il loro nuovo album che sarà disponibile in fisico e digitale da Venerdì 25 Giugno su etichetta Believe. Il disco è sin da ora disponibile in pre-save su Spotify e su tutte le principali piattaforme digitali al seguente link https://backl.ink/146778865. L’album sarà disponibile anche in formato Vinile. Considerata …

article-post

Shakalab annunciano a sorpresa l’uscita di “DIECI” il loro nuovo album che sarà disponibile in fisico e digitale da Venerdì 25 Giugno su etichetta Believe. Il disco è sin da ora disponibile in pre-save su Spotify e su tutte le principali piattaforme digitali al seguente link https://backl.ink/146778865. L’album sarà disponibile anche in formato Vinile.

Considerata come una delle più interessanti e storiche reggae band italiane in grado di mixare sapientemente in un tutt’uno davvero inedito elementi reggae, soul, hip hop e sorprendenti melodie vocali, l’energia esplosiva e contaminata degli Shakalab, dopo l’apprezzatissimo singolo “Giganti” in collaborazione con la reggae star internazionale Alborosie e il producer Shablo e dopo “Parasite” feat Sud Sound System e Inoki, è pronta a tornare da assoluta protagonista della scena musicale contemporanea con il nuovo album “DIECI”.

Attraverso DIECI si chiude un cerchio a doppio binario che accompagna da sempre la musica degli Shakalab alla numerologia. Così come “DUEPUNTOZERO” per il secondo album, “FOUR” per il quarto Ep con all’interno il brano “ONE” coi Mellow Mood e il singolo “TRES FLORES” con Mama Marjas per l’album celebrativo dei dieci anni della band, non poteva mancare anche per il nuovo progetto discografico il riferimento numerico. Così nasce DIECI, dieci tracce, una per ogni anno in cui si susseguono al microfono dieci tra i più influenti Mc’s e singer della scena hip hop e reggae italiana.

 

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche