Serie A, DAZN problemi tecnici durante le partite: le lamentele degli spettatori

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2021-04-11

Dazn ha acquisito i diritti TV per i prossimi campionati di calcio di serie A, tanto che la piattaforma aveva commentato con un messaggio  «Ci aspetta un 2021 di calcio bellissimo». Ma quello che è accaduto nel corso della 30ª giornata si serie A, tra Inter Cagliari, partita giocata domenica 11 aprile alle ore 12,30 …

article-post

Dazn ha acquisito i diritti TV per i prossimi campionati di calcio di serie A, tanto che la piattaforma aveva commentato con un messaggio  «Ci aspetta un 2021 di calcio bellissimo». Ma quello che è accaduto nel corso della 30ª giornata si serie A, tra Inter Cagliari, partita giocata domenica 11 aprile alle ore 12,30 è piuttosto serio.

Infatti chi si è collegato per vedere Inter-Cagliari, ha visualizzato messaggi di errore e non è stato in grado di seguire la partita, terminata 1-0 per i neroazzurri. Secondo le segnalazioni raccolte dal sito Downdetector, ci sono stati delle difficoltà e dei problemi in tutta la Penisola.

“Non potete mandare un signore che attacca un cavo (o che schiaccia Enter) e mette in chiaro a tutti gli abbonati Sky il canale 209?” hanno scritto su Twitter, molti tifosi che chiaramente si sono lamentati per il disagio avuto. I social media e i tifosi hanno protestato parecchio per questo problema che ha creato non poco fastidio ai fan che già non possono accedere allo stadio a causa della pandemia. Inoltre ricordiamo che Dazn non funziona normalmente sul canale satellitare 209 di Sky. Alle 15 poi ci sono stati ulteriori problemi per Verona- Lazio, con la nuova serie di lamentele di tifosi e appassionati di calcio che non possono seguire regolarmente la partita. I problemi sono stati poi risolti intorno alle ore 17.

Dazn, in una nota ha cercato di scusarsi e di spiegare il malinteso: «Siamo molto dispiaciuti di quando accaduto nel corso della visione della partita Inter Cagliari. Il problema è derivato dal fallimento del servizio di autenticazione fornito da un nostro partner esterno che non è stato in grado di risolvere velocemente applicando le previste procedure di backup, pur avendo ricevuto da parte di Dazn informazioni tempestive e collaborazione immediata. Il nostro partner è attualmente al lavoro per risolvere una problematica che sembra coinvolgere più paesi a livello Europeo e stiamo investigando ulteriormente la natura del danno ed eventuali responsabilità»

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche