Serie A, dal 1º aprile 2022 gli stadi italiani con capienza al 100%

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2022-03-18

Dal primo aprile 2022 finalmente torna al 100% la presenza dei tifosi all’interno degli stadi di calcio italiani, con un incremento quindi rispetto alla capienza finora che lo ricordiamo era ferma al 75%. Questa è una delle decisioni emerse nel corso della cabina di regia tra il premier Mario Draghi e i capi delegazione delle …

article-post

Dal primo aprile 2022 finalmente torna al 100% la presenza dei tifosi all’interno degli stadi di calcio italiani, con un incremento quindi rispetto alla capienza finora che lo ricordiamo era ferma al 75%.

Questa è una delle decisioni emerse nel corso della cabina di regia tra il premier Mario Draghi e i capi delegazione delle forze di maggioranza sulle riaperture, con una roadmap attesa oggi in Cdm.

All’aperto, più in generale, decadono dal primo aprile le capienze limitate del pubblico. Quasi sicuramente i tifosi per fare il loro ingresso allo stadio dovranno comunque essere in possesso del Green pass.

Sembra dunque la fine di un incubo per le partite di calcio che tanto tempo a cusa dei noti problemi causati dalla pandemia di Covid19 avevano visto da tanto la capienza ridotta negli stadi. Come detto dal 1º aprile gli stadi non avranno più riduzioni nel numero di spettatori con la speranza chiramente che non ci siano più ulteriori sorprese o limitazioni.

 

LEGGI ANCHE 

Formula 1, inizia il mondiale 2022 con il Gp Bahrein: orari e dove vederlo in TV

 

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche