Serie A, anche il Codacons contro DAZN, venerdì la resa dei conti, si mette male per la piattaforma

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2022-08-17

Questa volta la misura sembra proprio essere colma, DAZN è salita nuovamente sul banco degli imputati a causa dei disservizi che hanno impedito a migliaia di utenti di poter usufruire di quanto avevano pagato. Venerdì a quanto pare ci sarà la resa dei conti in un tavolo convocato dal sottosegretario allo sport Valentina Vezzali, nel …

article-post

Questa volta la misura sembra proprio essere colma, DAZN è salita nuovamente sul banco degli imputati a causa dei disservizi che hanno impedito a migliaia di utenti di poter usufruire di quanto avevano pagato. Venerdì a quanto pare ci sarà la resa dei conti in un tavolo convocato dal sottosegretario allo sport Valentina Vezzali, nel quale saranno presenti la Lega Calcio, DAZN e le associazioni dei consumatori.

È stato proprio il Codacons ha tuonare oggi contro la piattaforma streaming sottolineando il disservizio e accusandola di truffa nei confronti di migliaia di tifosi a cui a fronte di un pagamento non è stato garantito il servizio. Ci si domanda anche come mai DAZN dallo scorso anno abbia garantito un servizio che in diverse occasioni ha dato l’impressione di non poter effettuare e soprattutto come mai la Lega Calcio abbia accettato una offerta senza essersi assicurata sulla reale messa in opera della medesima. Ancora una volta la Lega ha dato dimostrazione di essere esclusivamente interessata agli introiti più che alla soddisfazione dei tifosi.

“Gli utenti potrebbero essere chiamati a un vero e proprio sciopero, sospendendo il pagamento della quota mensile fino alla definitiva risoluzione di questi eterni problemi tecnici” questa intanto la minaccia del Codacons verso DAZN, la vicenda sta assumendo contorni imbarazzanti per la piattaforma che ormai non potrà più nascondersi dietro un dito.

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche