Serie A, altra novità: approvata la quarantena soft in caso di positività
Era nell’aria, ma adesso è ufficiale: la Serie A prevede che in caso di positività di un giocatore, sarà isolato soltanto lui e non l’intera squadra; anche se dovrà comunque rimanere in ritiro per due settimane. Un po’ come accade anche in Bundesliga, modello a cui inevitabilmente molte federazione hanno preso spunto.
Di conseguenza, se un giocatore – prima della partita – risulterà negativo al tampone (sarà prassi), gli sarà acconsentito scendere in campo per disputare la partita.
E a questa decisione si è unito anche il Presidente della FIGC Gabriele Gravina che commenta: “È un ulteriore passo in avanti per il completamento definitivo della stagione. Spero che si adottino comportamenti corretti e leciti che non vadano a vanificare gli sforzi fatti sinora.”
Inoltre, il piano proposto dalla FIGC prevede anche una serie di test sierologici da sottoporre agli atleti, durante la mattinata del giorno in cui è previsto il match. Ma per questa proposta si dovrà ancora attendere l’ok del Ministero della Salute.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!