Serie A 2022/2023: al via prima di Ferragosto per il mondiale in Qatar

di Angelo Sorbello

Pubblicato il 2022-02-22

Sono state definite le date per il campionato di Serie A 2022-2023. Un campionato che sarà diverso dal solito a causa del Mondiale che si giocherà a novembre in Qatar e che quindi avrà un inizio anticipato e un finale posticipato rispetto al consueto. Un mondiale di calcio dove speriamo davvero sia presente anche la …

article-post

Sono state definite le date per il campionato di Serie A 2022-2023. Un campionato che sarà diverso dal solito a causa del Mondiale che si giocherà a novembre in Qatar e che quindi avrà un inizio anticipato e un finale posticipato rispetto al consueto.

Un mondiale di calcio dove speriamo davvero sia presente anche la nostra nazionale italiana. La Serie A come riportano i siti sportivi (Sportmediaset e della Gazzetta dello Sport) prenderà il via nel weekend del 13-14 agosto 2022, mentre la fine del campionato è prevista per domenica 4 giugno 2023. È stato il Consiglio di Lega che si è tenuto ieri mattina a prendere queste decisioni con la A che sarà impegnata fino al weekend del 13 novembre prima di dare spazio alla Coppa del Mondo che invece inizierà il 21 novembre.

Ancora non è stata decisa la data della ripresa dopo la finale di Losail prevista per il 18 dicembre. Difficile che venga disputato un turno con le squadre in campo il 26 di dicembre, più probabile che si riparta giovedì 5 gennaio 2023. Sicuramente, almeno fino all’interruzione di novembre, si giocherà ogni settimana anche il mercoledì, con la Serie A che si alternerà alle coppe europee.

Angelo Sorbello

Vivo a Genova, sono laureato, ho lavorato per diverse testate giornalistiche, tra cui Il Giornale e il Secolo XIX. Ho diverse passioni, tra cui il wrestling in particolare la WWE.

Potrebbe interessarti anche