Serale Amici 25, Veronica Peparini accusa la Celentano: “È una fregatura!”
La sesta puntata del Serale di Amici 25 è andata in onda sabato 25 aprile in prima serata su Canale 5 ed è stata caratterizzata da una serie di tensioni. La prima manche della serata è stata aperta dalla coppia Rudy Zerbi e Alessandra Celentano, che hanno sfidato la squadra formata da Lorella Cuccarini e Veronica Peparini.
Il confronto si è immediatamente acceso con un nuovo atteso guanto di sfida, voluto dalla maestra. La Celentano, infatti, ha proposto ad Alex Calu di sfidarsi con Nicola Marchionni su un’esibizione sensuale, dove alla fine della musica sarebbero rimasti a petto nudo e in mutande.
La prova ‘attrazione’ è stata realizzata per mettere a confronto i due ballerini su uno stile che richiede un determinato carisma e una presenza scenica importante.
Peparini sbotta contro la Celentano: si accende la discussione
Nel corso dell’appuntamento, prima delle esibizioni dei due ragazzi, si è verificato un nuovo confronto tra Alessandra Celentano e Veronica Peparini. La maestra ha lanciato la prova senza sapere con precisione come il suo allievo avrebbe reagito, dato che su Alex aveva già un’idea chiara, avendogli assegnato durante il pomeridiano un compito simile.
Peparini, però, è intervenuta subito e ha messo in dubbio la chiarezza del guanto: “C’è una fregatura, conoscendo le prime paure di Alex come rimanere a petto nudo, figuriamoci con quello che accade qua”. Tuttavia, spiega di aver accettato la sfida perché nel corso del percorso Alex ha mostrato una crescente sicurezza.
Alessandra ha replicato con fermezza:
“Alex è tutto il Serale che balla a petto nudo, se si fosse sentito in imbarazzo non avrebbe accettato. Visto che ha superato le sue paure, mi sembrano parole al vento”.
Alex, invece, ha difeso in qualche modo la performance: “Noi balliamo con il corpo, quindi è anche giusto mostrarsi”. L’allievo ha però sottolineato che nel guanto erano presenti elementi tecnici non consoni del suo stile. La Celentano ha replicato specificando che il focus della prova è la presenza scenica e la capacità di non tirarsi indietro.
Veronica ha nuovamente preso la parole e, concordando con le parole dell’allievo, ha spostato la discussione sul punto tecnico,
“Non è una questione di pantaloni: noi diamo per scontato che un ballerino di latino possa ballare questa roba! Ma quando l’hai mai visto?” ha esclamato dopo la dimostrazione del professionista Simone Nolasco.
“Non capisco le lamentele”, ha replicato secca la Celentano.
Il commento della giuria
La coreografia si è svolta sulle note della canzone I Feel Like I’m Drowning. Al termine delle esibizioni, Maria De Filippi ha chiesto alla giuria di esprimere il loro parere.
Amadeus ha sottolineato l’approccio positivo di Alex: “Mi piace come ha accettato la sfida e come ha dimostrato di essere cresciuto puntata dopo puntata, senza temere nessun tipo di prova”. Tuttavia, il punto è stato dato a Nicola: “Però lui ha quella faccia da latino che è pazzesca, è un conquistatore”.
Elena D’Amario ha riconosciuto il valore del guanto di sfida, definito “divertente”, ma ha evidenziato come anche per Nicola, ballerino di classico, la prova non sia stata semplice. Alla fine ha assegnato comunque il punto proprio a lui.
A vincere il guanto, quindi, è stato Nicola Marchionni, che ha fatto conquistare alla sua squadra un punto.