Sequestro di anfetamina e pasticche Captagon destinati all’Isis
È accaduto presso il porto di Salerno: la Guardia di Finanza ha sequestrato droga e stupefacenti provenienti dalla Siria.
Un ingente quantitativo di droga costituito da 14 tonnellate di anfetamine e 84 milioni di pasticche Captagon (soprannominate “droghe dell’Isis” perché generalmente presenti nei covi dei terroristi. E anche perché prodotte inizialmente in Libano e Arabia Saudita).
Quasi sicuramente la vendita sarebbe andata a finire nelle mani dell’Isis, per supportare proprio il movimento terrorista. Infatti, il valore di questa droga ammonterebbe intorno a una cifra di circa 1 miliardo di euro.
Tutte queste sostanze sono state nascoste in cilindri di carta e in macchinari lavorativi, in modo tale da non far scoprire il contenuto.
Non è mancato anche il commento del Premier Giuseppe Conte, che in un Tweet commenta: “Complimenti alla nostra @GDF per la maxi-operazione nel porto di Salerno che ha portato al sequestro di un ingente quantitativo di droga destinato a finanziare l’Isis. Un duro colpo al terrorismo internazionale e la dimostrazione che l’Italia mantiene sempre alta la guardia.”
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!