Sequestro di anfetamina e pasticche Captagon destinati all’Isis

di Andrea Emme

Pubblicato il 2020-07-01

È accaduto presso il porto di Salerno: la Guardia di Finanza ha sequestrato droga e stupefacenti provenienti dalla Siria.Un ingente quantitativo di droga costituito da 14 tonnellate di anfetamine e 84 milioni di pasticche Captagon (soprannominate “droghe dell’Isis” perché generalmente presenti nei covi dei terroristi. E anche perché prodotte inizialmente in Libano e Arabia Saudita). …

article-post

È accaduto presso il porto di Salerno: la Guardia di Finanza ha sequestrato droga e stupefacenti provenienti dalla Siria.
Un ingente quantitativo di droga costituito da 14 tonnellate di anfetamine e 84 milioni di pasticche Captagon (soprannominate “droghe dell’Isis” perché generalmente presenti nei covi dei terroristi. E anche perché prodotte inizialmente in Libano e Arabia Saudita).

Quasi sicuramente la vendita sarebbe andata a finire nelle mani dell’Isis, per supportare proprio il movimento terrorista. Infatti, il valore di questa droga ammonterebbe intorno a una cifra di circa 1 miliardo di euro.

Tutte queste sostanze sono state nascoste in cilindri di carta e in macchinari lavorativi, in modo tale da non far scoprire il contenuto.

Non è mancato anche il commento del Premier Giuseppe Conte, che in un Tweet commenta: “Complimenti alla nostra @GDF per la maxi-operazione nel porto di Salerno che ha portato al sequestro di un ingente quantitativo di droga destinato a finanziare l’Isis. Un duro colpo al terrorismo internazionale e la dimostrazione che l’Italia mantiene sempre alta la guardia.”

Andrea Emme

Classe 1979, grande appassionato di sport, cultura, musica e spettacolo, mi occupo da diversi anni di scrittura su diversi portali dedicati sia allo sport che al mondo dello spettacolo. Su MondoTV24 mi occupo di tutto ciò che riguarda il talent 'Amici', che seguo con interesse fin dalla primissima edizione.

Potrebbe interessarti anche