Selvaggia Lucarelli e Serena Mazzini distruggono la serie TV “I Ferragnez”, “E’una serie piatta e borghese”

di Giuseppe Scuccimarri

Pubblicato il 2021-12-14

Selvaggia Lucarelli e Serena Mazzini si sono scagliate in diretta su Radio Capital riguardo la serie televisiva I Ferragnez, una sorta di reality familiare che per diverse settimane ha ripreso la vita di Fedez e la Ferragni rivelando anche particolari inediti sulla coppia, sono venuti fuori gli sbalzi di umore di lui, il non comprendere …

article-post

Selvaggia Lucarelli e Serena Mazzini si sono scagliate in diretta su Radio Capital riguardo la serie televisiva I Ferragnez, una sorta di reality familiare che per diverse settimane ha ripreso la vita di Fedez e la Ferragni rivelando anche particolari inediti sulla coppia, sono venuti fuori gli sbalzi di umore di lui, il non comprendere a pieno la vita sociale della moglie e l’avere spesso amici e parenti dentro casa, la non tolleranza di lei ai momenti umorali del marito che a volte la portano a sentirsi inutile per lui e a condire il tutto una seduta di terapia di coppia, particolare fino ad oggi sconosciuto ai  loro followers o comunque non troppo sviluppato dai due.

E mentre c’è chi ha visto nella serie che ha debuttato il 9 dicembre su Amazon Prime un modo per la coppia di mostrarsi nella sua “normalità” e mettere a nudo le proprie fragilità e le proprie insicurezze c’è una frangia abbastanza cospicua che ha criticato la serie definendola soltanto un gran carrozzone commerciale, secondo le due opinioniste Fedez e la moglie cavalcano i temi  che vogliono il web e l’opinione pubblica e li servono sul piatto d’argento ai loro followers che li idolatrano senza sapere di essere stati loro stessi a fornire spunti ai loro beniamini. In pratica I Ferragnez sarebbero due abili affabulatori che cavalcherebbero tematiche politiche e sociali solo per interessi economici.

Una analisi pesante sulla coppia, capace di catalizzare sui social oltre 30milioni di followers, la scure della Lucarelli e della Mazzini si è abbattuta pesantemente sulla serie definita borghese, piatta, in cui serpeggia il body shaming in mezzo all’aurea di buonismo stile Mulino Bianco che i due vogliono dare in pasto a chi li segue. Le due insomma non ci sono andate leggere con le critiche tanto da far presupporre che ci potrebbe essere una replica da parte dei diretti interessati. Assisteremo alla risposta social della coppia? Staremo a vedere.

LEGGI ANCHE

Ascolti TV di lunedì 13 dicembre 2021: Blanca batte il Gf VIP, bene Report, delude Il Collegio

Giuseppe Scuccimarri

Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

Potrebbe interessarti anche