“Sei su Rai 1 e ben pagata”: scintille tra Barbara d’Urso e Selvaggia Lucarelli a Ballando con le Stelle

Nella quarta puntata di Ballando con le Stelle, trasmessa sabato 18 ottobre in prima serata su Rai 1, Barbara d’Urso e Pasquale La Rocca hanno incantato il pubblico con un quickstep teatrale, ma un acceso (e atteso) confronto con Selvaggia Lucarelli ha rubato la scena.

Nella clip introduttiva, Barbara ha scherzato: “Mi lascio andare, inizio a divertirmi, ma vi ricordo che c’ho Pasquale La Rocca lì che mi rimprovera sempre”, con immagini delle prove che mostravano i rimproveri del maestro.

Poi, si è aperta sul suo passato: “A diciott’anni decido di andare via di casa con 15 mila lire, pochissimo. Avevo un padre severo, gli dissi che volevo andarmene per sempre. Lui mi disse che sarei morta per lui. E così è stato: quando ci incontravamo per strada, cambiava direzione; quando telefonavo, i miei fratelli avevano l’ordine di riattaccare. Ho iniziato a fare la modella a Napoli, cercando di guadagnare senza aiuti, per dimostrare a mio padre che cercare la libertà non significava essere una cattiva ragazza. Non ho mai accettato compromessi”.

Il loro quickstep ha ricevuto una standing ovation. Rossella Erra ha esclamato: “Siete una coppia! Qua c’è questione di feeling!”.

Alberto Matano ha elogiato: “Performance incantevole, mi colpisce l’emozione di Barbara prima di entrare, come fosse un ballo delle debuttanti. Ma ci aspettiamo che accada qualcosa oltre l’esibizione”. Barbara ha replicato: “Non capisco cosa vi aspettiate. Chiedetemelo! Con la mia età e esperienza, sono sempre terrorizzata”.

Fabio Canino ha notato un progresso: “Vedo che stai iniziando a raccontarti, c’è un cambiamento”.

Lo scontro con Selvaggia Lucarelli

Con Selvaggia Lucarelli, però, si è acceso un vero e proprio scontro. La giurata ha affermato: “Sappiamo bene cosa intendeva Alberto. C’era un’aspettativa su di te, Barbara d’Urso che viene, fa show e intrattenimento”.

Barbara ha ribattuto: “Faccio intrattenimento se ho un mio show, qui io sono una concorrente e vengo a farmi giudicare”.

Lucarelli ha insistito: “Non facciamo questi giochini. Non è che lo show lo fa solo il conduttore. Se fossi Milly Carlucci e avessi una concorrente come te che balla ma si nasconde e sorride senza raccontarsi, ci sarebbe un problema a livello di show. Tu sei stata e sei ancora la tv per decenni, la più brava nel tuo segmento. Se non tiravi fuori qualcosa dai tuoi ospiti, lo sapevi che era un problema. Ballate benissimo, sembri una ragazzina, ma quando finirà questa esperienza ti basterà che si dica solo che balli bene?”.

Barbara ha risposto con fermezza: “Mi piacerebbe che si dica che ho anche imparato a ballare. Non mi piacerebbe che venisse detto che Barbara d’Urso è stata lì solo a fare le polemiche. A me questo non interessa. Io chiedo a te, che show vorresti da Barbara d’Urso?”. Lucarelli: “Vorrei conoscere qualcosa di te che non conosco, le cose della tua vita le hai raccontate tante volte. Tu non tiri fuori la tua emotività, sei la prima della classe”.

“Sei ben pagata”

La discussione tra le due è proseguita con un accenno alla cacciata da Mediaset, avvenuta due anni fa. “Non sono la prima della classe, sennò non sarei così emozionata. A 68 anni ho deciso di fare un passo diverso, mettermi in gioco con fatica. Non ho mai fatto la concorrente, ho sempre avuto concorrenti. Ci vuole coraggio. Sono stata ferma due anni ingiustamente” ha esclamato Barbara.

Tuttavia, Lucarelli ha controbattuto: “Ingiustamente lo dici tu! In questo ambiente tanti sono stati fermi per anni, accantonati per ragioni ingiuste. Non sei la piccola fiammiferaia, sei in prima serata su Rai 1 e ben pagata”.

Barbara ha chiuso: “Non puoi sapere cosa è accaduto lavorativamente e umanamente due anni fa”.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simone Fortunati
Parliamo di: , ,