Seconda puntata di Temptation Island (ANALISI e VOTI)

di Giuseppe Currado

Pubblicato il 2020-07-11

Eccoci ad un’altra puntata di Temptation Island ci eravamo lasciati la scorsa puntata aspettando di sapere se Sofia ha accettato il falò di confronto con il suo fidanzato ma prima la puntata inizia con il farci vedere cosa sta succedendo fra le altre coppie. Si parte con Annamaria e Antonio. Voto della coppia: lei si …

article-post

Eccoci ad un’altra puntata di Temptation Island ci eravamo lasciati la scorsa puntata aspettando di sapere se Sofia ha accettato il falò di confronto con il suo fidanzato ma prima la puntata inizia con il farci vedere cosa sta succedendo fra le altre coppie.

Si parte con Annamaria e Antonio.

Voto della coppia: lei si merita un 8 dai. Si sta comportando bene nei confronti del suo compagno e nei confronti anche di se stessa. Si vede che sta facendo un “vero” percorso per capire dove la porterà la sua storia d’amore. Lui 4 e non credo ci sia da aggiungere altro.

Mentre Antonio si vive la sua esperienza con spensieratezza (mica sei fidanzato Antonio, tranquilla!) Annamaria si sfoga con Valeria. Annamaria ieri sera ha rivelato tutte le sue insicurezze, dicendo di non sentirsi bella, di aver paura di rivedere il suo fidanzato perché sicuramente farà i confronti. Dopo questo sfogo viene chiamata nel Pinnettu e le viene mostrato un video in cui chiaramente Antonio ha instaurato un corteggiamento vero e proprio con la single Ilaria.

I due si sono scambiati parole importanti: “al di fuori potrei essere il tuo prototipo?” “Si. Potresti esserlo” e ancora “Non avrei problemi a frequentarti al di fuori del programma”.

Parole che hanno completamente sconvolto Annamaria che sembra voler abbandonare il villaggio.

Dopo però un pianto disperato e lo sfogo con le compagne di viaggio però rimane per vedere fino a che punto si può spingere Antonio.

Si passa poi ad Antonella e Pietro.

Voto della coppia: assolutamente 10! Ci stanno regalando dei veri momenti di leggerezza e non si può non ridere con le scenette di Antonellina!

Antonella, diciamocelo, si sta divertendo un mondo. Durante la sfilata dei single si è dimostrata una giurata molto severa!

Si passa poi ad un’altra coppia.

Valeria e Ciavy.

Voto coppia: fra i due non saprei proprio chi scegliere sinceramente. Un bel 3 non glielo toglie nessuno. Sembrano entrambi molto più orientati a conquistare il pubblico più che a capire se veramente sono ancora innamorati. Ma sono sicura che ne vedremo ancora delle belle con loro.

La scorsa settimana dopo aver visto il comportamento del suo fidanzato Valeria si è avvicinata moltissimo al single Alessandro. Ieri sera nel video che viene mostrato a Ciavy, Valeria ha confessato tutti i suoi più profondi sentimenti per il suo fidanzato che però si è dimostrato molto scettico e non le crede fino in fondo.

Passiamo ora ai falò. Ieri sera hanno iniziato i fidanzati e subito Ciavy ha visto un video della sua fidanzata.

Valeria si è sentita molto corteggiata da Alessandro che le ha organizzato una bellissima sorpresa sulla spiaggia. Lei in questo momento dice di sentirsi confusa e che Alessandro le sta facendo sentire sensazioni che non provava da tempo. Ciavy si dimostra molto contrariato anche se è sembrato più contento di avere ragione e di “essere lui la vittima” piuttosto che preoccuparsi seriamente della situazione (Ciavy ti assicuro che non sembri per nulla una vittima!).

Si passa poi a Pietro che vede un video in cui Antonella parla con il single Ale del suo ex fidanzato Fabiano dicendo che per lei è come un fratello e lamentandosi della forte gelosia di Pietro per questo suo rapporto con l’ex. Pietro dopo aver visto il video afferma che per lui è pesante questo rapporto con Fabiano perché non crede non alla buona fede di Antonella ma proprio a quella di Fabiano. Lui sa di stare con una donna libera e la ama per questo quindi la rispetta nelle sue scelte.

Per Antonio non ci sono stati video ieri sera e lui si è mostrato felice per questo (e lo credo bene!).

Pietro dopo il falò, tornato nel villaggio si sfoga molto duramente nei confronti di Antonella. “Se chiami il tuo ex per chiedere consigli anziché di chiamare me vuol dire che non hai stima in me!” e ancora “se io chiamassi la mia ex come fa lei, Antonella impazzirebbe!”.

Antonio appena rientra dal falò cerca subito Ilaria (Nota Bene: cinque minuti prima gli mancava Annamaria, cinque minuti dopo era mano nella mano con Ilaria. Quando si dice la coerenza!).

Passiamo ora al secondo falò per le fidanzate.

La prima è Annamaria a cui è toccato di vedere dei video da cui ne è uscita particolarmente distrutta. Antonio è sempre più attratto da Ilaria, non si separano quasi mai, ballano insieme, parlano, si confidano insomma sembra proprio di assistere ad una coppia nascente. Annamaria crede di non essere nei pensieri di Antonio perché lui “ha preso una capata” per la bella single. Durante la visione del secondo video i pensieri di Annamaria di tornare a casa da sola si rafforzano ulteriormente. Antonio è ripreso mentre sta nella vasca idromassaggio con Ilaria mentre ride e scherza e (non contento delle brutte figure che sta collezionando) ha pure organizzato una cena romantica a sorpresa in riva al mare per la single. Però durante la cena finalmente Antonio ha parlato della sua fidanzata dicendo di aver paura del suo giudizio e per questo non si apre molto con lei. Queste dichiarazioni hanno fatto riflettere ulteriormente Annamaria che decide di avere bisogno di altro tempo.

Per Antonella non ci sono video. Lei si dice delusa da questo e pronta a provocare Pietro per scatenare una sua reazione.

Si passa poi a Valeria e, a sorpresa, non ci sono video neanche per lei.

Si passa ad Anna e Andrea.

Voto di coppia: per lui un bel 9 che quando si svglierà e capirà che donna ha al suo fianco potrebbe trasformarsi in un 10 ma staremo a vedere. Per lei… bè, un bel “non classificata” ci sta tutto. Non penso che i figli si facciano sotto ricatto e lei che è già madre dovrebbe saperlo più di tutti.

Lei continua a portare avanti la sua strategia e Andrea soffre sempre di più. Non riesce a capire il comportamento di lei e cerca consiglio in Lorenzo.

E proprio Lorenzo è diventando “lo Spirito Guida del Villaggio” che elargisce consigli e proverbi per tutti.

Si torna poi al falò dei fidanzati dove Andrea riceve una vera e proprio doccia fredda. Anna sta continuando con la sua pseudo – strategia (lo definirei più un ricatto) con il single Carlo (che non sa della mitica strategia di Anna) e dopo aver visto scene di intimità fra i due Andrea perde la pazienza. Filippo riesce a tranquillizzarlo e a fargli capire che ha ancora del tempo e lo deve usare per riflettere.

E poi, mentre tutto stava proseguendo come al solito, è arrivata la doccia super fredda, anzi congelata. Filippo ha un video di Manila per Lorenzo. Questo video arriva proprio dopo che Lorenzo aveva fatto una bellissima dichiarazione d’amore per la sua lei. Manila si lamenta del fatto che Lorenzo non si voglia trasferire a Roma e che lei non può trasferirsi a Firenze per via del suo lavoro. Lorenzo non ha preso bene le parole della fidanzata, lui infatti già prima di entrare aveva in progetto di prendere casa a Roma e non solo sarebbe ben felice di prendersi cura di lei e dei suoi figli. Il video ha fatto davvero effetto su Lorenzo che però ancora non aveva visto tutto. Durante la seconda parte del video Manila sembra divertirsi molto con i single e Lorenzo si è davvero molto innervosito.

Tornato nel villaggio Lorenzo non era molto tranquillo e si è sfogato con i suoi compagni.

Voto coppia: tutto sommato, nonostante il video che si è visto, credo che loro siano veramente innamorati e debbano solo trovare “la quadra” come si suol dire. Sono entrambi diventati dei punti di riferimento per i loro compagni di viaggio, sopratutto per i più giovani, e credo che siano davvero un bel esempio: 10!!

La puntata, molto tesa e movimentata si conclude con Sofia e Alessandro.

Voto d coppia: questa è difficile eh… io darei un bel 2 ad entrambi e penso di essere già stata fin troppo generosa. E’ chiaro che non si riesce a capire perché questi due stiano insieme. Ogni tot di tempo si lasciano, fanno i loro comodi e tornano insieme. Per carità ognuno ha i suoi equilibri di coppia e se sono contenti loro lo siamo tutti. Però non riesco proprio a vederli come una coppia sinceramente innamorata ecco.

Lei vede nel Pinnettu uno sfogo di Alessandro che parla benissimo di lei, dice che le manca che di lei gli piace tutto anche i suoi difetti. Però poi si è tornati sul discorso dei presunti tradimenti di lei (che a quanto pare sarebbero avvenuti dopo che lui aveva deciso di lasciarla) e la situazione precipita.

Dopo questo episodio Filippo ha comunicato a Sofia che Alessandro vuole il falò anticipato.

Prima del confronto definitivo Alessandro viene chiamato nel Pinnettu e vede un video in cui Sofia afferma che prova gelosia per il suo compagno e che vorrebbe che tutte le attenzioni di Alessandro fossero sempre per lei. Ma nel frattempo (ogni tanto bisognerebbe fare pace con il cervello eh…) si è anche avvicinata moltissimo al single.

Arriva finalmente il falò di confronto anticipato fra Alessandro e Sofia.

Seguendo il rito che ormai abbiamo imparato a conoscere i due guardano i video l’un dell’altra. All’inizio hanno molto litigato e discusso, delle parole che hanno detto dell’uno e dell’altra, dei gesti che entrambi hanno avuto nei confronti dei single e delle cose che non funzionano nella loro, travagliata, storia d’amore.

Ma alla fine i due si dichiarano innamorati e sono usciti insieme dal programma.

Per sapere invece che sorte toccherà alle altre coppie dobbiamo aspettare giovedì prossimo!

Giuseppe Currado

Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

Potrebbe interessarti anche