martedì 8 Ottobre 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

“Se mi lasci non vale” copia Temptation Island? Per gli utenti la Rai avrebbe copiato totalmente Mediaset, ecco la nostra opinione

Se mi lasci non vale” citava una famosissima canzone di Julio Iglesia che farà da sfondo al nuovissimo, si fa per dire, programma Rai con a capo Luca Barbareschi. Per molti però la nuova sfida Rai parrebbe più una brutta copia di quello che da anni va in onda in Mediaset.

Se mi lascia vale Temptation Island?

Ed è qui che molti utenti dopo la programmazione del video di sponsorizzazione della prima puntata di “Se mi lasci non vale” notano le prime similitudini tra i due programmi che in realtà non dovrebbero avere nulla di eguale.

Temptation Island nato da un connubio tra Mediaset e la fascino, storica agenzia editoriale targata Maurizio Costanzo e Maria De Filippi porta da anni in tv storie di fidanzati e fidanzate stanchi del loro rapporto in crisi e come ultima spiaggia scelgono proprio quella di Is Morus Relais accompagnate da tentatori e tentatrici.

Tutto perfetto sino a quando a pochi giorni dall’uscita del nuovo programma Rai quello che era stato presentato come un nuovissimo reality, ideato a marchio Rai pare ai più come una copia mal fatta di Temptation.

Le similitudini

Durante la programmazione del video di presentazione del programma abbiamo la voce narrante di Luca Barbareschi che introduce il programma con queste parole:

“Chi non è passato per una crisi di coppia? a volte né siamo usciti rafforzati altre volte ci siamo dovuti lasciare per sempre. Io sono Luca Barbareschi e tutto questo è Se mi lasci non vale”.

Ora già da questa intro qualche scopiazzamento lo vediamo soprattutto nella storica frase “Tutto questo è”, ma tralasciando le parole ora soffermiamoci al video.

All’interno vediamo le coppie, la location con tanto di piscina nello sfondo, il villaggio con tanto di vegetazione e tentatori e tentatrici incappucciati con mantello nero (almeno nel colore si ci è diversificati) e maschere bianche in viso per celare l’identità.

Troppe coincidenze

Ora che i programmi di Maria De Filippi siano gettonati soprattutto per i compiacenti ascolti ne siamo tutti consapevoli ma addirittura copiare dalla A alla Z un programma spacciandolo per innovativo e diversificato, beh! Qui sinceramente ci verrebbe da dissentire. Ovviamente questo è solo l’intro e speriamo che non sia come tutti crediamo, ma se così fosse non credo che il programma Rai riuscirebbe a reggere il confronto soprattutto con temi, location e modus operandi totalmente uguale.

Poi chissà magari facce nuove e canale differente potrebbero avere la meglio ma un programma come Temptation Island collaudato da anni contro un programma neo nato e già scopiazzato non ha confronto.

Ovviamente dovremo attendere l’inizio del programma per capire effettivamente se sia o meno come tutti credono ma con questi presupposti “Se mi lasci non vale” navigherà in acque calme o verrà investito da un violento nubifragio?

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Mariangela Ragno
Mariangela Ragno
Nata in Sardegna precisamente a Cagliari nel 1993. Aspirante Writer. Sognatrice incallita, esperta di moda soprattutto nel campo dell’Hair. Ho collaborato per diversi anni nel campo dell’Hairstylist e della moda. Mi ha da sempre appassionato viaggiare per scoprire nuove culture e la musica in tutte le sue declinazioni.

I PIU' LETTI