Sarah Toscano è senza dubbio una delle artiste giovani più in voga del momento.
La ragazza ha avuto un successo immediato, visto che, dopo aver vinto Amici 23, ha subito partecipato al Festival di Sanremo nel 2024 con Amarcord, per poi immergersi nel suo tour estivo.
Sarah Toscano nelle ultime settimane è stata molto criticata per il suo aspetto fisico, dato che in molti l’hanno trovata con qualche chilo in più rispetto alla sua esperienza nel talent di Maria De Filippi.
E, dopo essere stata difesa dalla collega Angelina Mango e dai suoi molti fan, ha deciso di rispondere personalmente alle accuse.
La replica di Sarah Toscano sul body shaming
Nella giornata del 13 agosto Sarah Toscano ha pubblicato un video su Tik Tok che ha superato il milione e mezzo di visualizzazioni
La cantante ha corredato il tutto con una emoticon del cuore fasciato, che forse indica che ha sofferto per i commenti negativi che ha letto su di lei.
La musica scelta, non casuale, è Esseri Umani di Marco Mengoni, che canta:
“Oggi la gente ti giudica per quale immagine hai; vede soltanto le maschere non sa nemmeno chi sai. Devi mostrarti invincibile, collezionare trofei. Ma quando piangi in silenzio scopri davvero chi sei. Credo negli esseri umani che hanno coraggio di essere umani”.
Nel video si vedono le immagini di Sarah sul red carpet, in concerto e mentre alza la coppa di Amici.
Infine, in un’intervista a Sky TG24 Sarah Toscano ha dichiarato:
“Sì, mi sto facendo una corazza. Ma ho capito che la mia arma più forte è la musica: rispondo con lei. È normale non piacere a tutti, ma anche rimanerci male quando vieni giudicata. La musica, però, resta al centro del mio percorso, sempre”.
Il profilo Facebook di Mondotv24
Il profilo Instagram di Mondotv24
-
Nato a Barletta il 16/08/1996, vive a Termoli (CB). Nel 2018 si è laureato alla Triennale in Mediazione Linguistica e Comunicazione Interculturale all'Università G. D'Annunzio di Chieti-Pescara e nel 2021 ha conseguito la Laurea Magistrale in Linguistica e Traduzione all'Università di Pisa. Dopo i tirocini fatti presso l’Università di Chieti-Pescara nel 2017 e l’Università di Pisa, con anche la traduzione del sito del Parco Regionale delle Alpi Apuane dall’italiano all’inglese tra il settembre e l’ottobre 2020, nel 2021 traduce testi dall’italiano all’inglese per il MACTE - Museo di Arte Contemporanea di Termoli.
Ha tradotto come parte della tesi magistrale l’autobiografia inglese di Wayne Rooney, ovvero “My Decade in the Premier League” in italiano, di cui ha scritto anche una breve biografia uscita nell'agosto del 2024 con Urbone Publishing. Ha tradotto il libro “Typology and Universals” di Croft durante gli anni universitari a titolo personale e il volume “Ponti in pietra delle Alpi Apuane” dall’italiano all’inglese, finito di stampare nel febbraio 2022. Ha tradotto anche il celebre “Animal Farm” di George Orwell per VJ Edizioni, pubblicato il 20 dicembre 2022 e "Morte nella vita" di Olaf Stapledon, pubblicato nel luglio del 2024. Tra il maggio e il luglio 2025 vengono pubblicate tre sue traduzioni in formato ebook per Passerino Editore, ovvero "Matilda" di Mary Shelley, "Il richiamo della foresta" di Jack London e "Lodore" di Mary Shelley. Per il medesimo editore ha fatto uscire anche il suo libro "Storia della linguistica e della glottologia". Il 31 dicembre 2025 esce la versione cartacea de "Il richiamo della foresta" per VJ Edizioni.
Un’altra sua aspirazione nata soprattutto durante gli ultimi mesi del percorso magistrale è quella di diventare giornalista in ambito sportivo e di gossip e mondo della televisione, e a tal proposito scrive quotidianamente dal 2021 e collabora per alcuni mesi con LaNostraTV, tvpertutti.it, Televisionando e AnticipazioniTV, prima di cominciare a scrivere per MondoTV dal settembre del 2024. Inoltre, dal novembre 2021 scrive articoli sul calcio dilettantistico molisano per Tuttocampo, e dal luglio del 2024 è esperto social su Facebook di Red Army Italy - Manchester United Supporters Club Italia. Dal 2026 scrive articoli per Blasting News.