Sara Carbonero operata d’urgenza: come sta? Parla l’ex marito Iker Casillas

Primi giorni del 2026 di paura per Sara Carbonero. La nota giornalista spagnola, vicedirettrice della sezione sport di Mediaset España, ha avuto un malore improvviso, che l’ha portata ad essere ricoverata d’urgenza.

Il tutto è successo a Lanzarote, nelle Isole Canarie, dove la 41enne si trovava in vacanza per festeggiare l’arrivo del nuovo anno insieme al compagno José Luis “Jota” Cabrera e vari amici.

A causa di forti dolori addominali, Carbonero è stata trasportata in ospedale e, dopo i primi accertamenti, sottoposta ad un intervento chirurgico immediato lo scorso 2 gennaio.

Le sue condizioni di salute

Stando a quanto riferito dai siti spagnoli, l’operazione è andata bene e, attualmente, la giornalista si starebbe riprendendo, sempre sotto stretta osservazione in un ospedale di Lanzarote. È ancora ricoverata, ma fortunatamente non è più in pericolo di vita.

Al momento non è stato reso pubblico un bollettino medico ufficiale con una diagnosi dettagliata su quali siano state le cause precise che hanno reso necessario l’intervento. Tuttavia, dall’entourage si apprende che Sara potrebbe essere trasferita in un reparto ordinario già nei prossimi giorni.

Le parole di Iker Casillas

In queste ore ha parlato anche Iker Casillas, noto ex calciatore spagnolo, storico portiere del Real Madrid e padre dei due figli di Sara.

Intervistato dai giornalisti, Casillas ha voluto tranquillizzare il pubblico sulla salute dell’ex moglie:

“Non c’è motivo di preoccuparsi, per fortuna. Sta bene”

Quando poi le televisioni spagnole gli hanno chiesto se Sara tornerà presto a Madrid, lui ha chiarito:

“Verrà non appena potrà. Sono stati giorni particolari, festivi, e tutto è più complicato”

Infine, però, ha voluto sottolineare ancora una volta: “Sta molto bene”.

Il passato di salute di Sara Carbonero

La vicenda di oggi ha inevitabilmente riacceso i riflettori su alcuni problemi di salute di Carbonero avuti in passato.

Nel 2019 alla giornalista le fu diagnosticato un tumore ovarico per il quale fu operata e negli anni successivi si ritrovò ad affrontare una ricaduta.

Nel 2024, Sara aveva ricevuto un premio al gala ELLE x Hope al Palacio de Santoña di Madrid. E proprio in questa occasione aveva deciso di parlare per la prima volta in pubblico della sua malattia, con grande commozione:

“Non è stato facile per me prendere la decisione di essere qui oggi a ritirare questo premio… Perché per me è la prima volta che parlo apertamente della mia malattia, il cancro. Una parola da cui sono fuggita da anni e alla quale non volevo fare riferimento. Mi ci è voluto del tempo per accettare che questa è una corsa di lunga distanza, che sarò sempre una paziente di oncologia e che vivrò con l’incertezza, ho persino imparato ad abbracciarlo”

La giornalista aveva poi dato un messaggio di speranza a chi si trova nella stessa situazione, aggiungendo:

“Dobbiamo normalizzare il cancro, capire che mostrarsi vulnerabili non è un male, anzi il contrario. Nessuno è perfetto né fingiamo di esserlo. Ma, soprattutto, sono qui per inviare un messaggio di speranza, di incoraggiamento a tutte le persone che convivono con questa crudele malattia”


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simone Fortunati
Parliamo di: ,