Sanremo Giovani, Nicolò Filippucci svela come vive l’ansia per la finale e dà un consiglio agli allievi di Amici 25

Stasera, in prima serata su Rai 1, sarà trasmessa la finalissima di Sanremo Giovani nello speciale Sarà Sanremo. A condurre sul palco del Teatro del Casinò di Sanremo ci sarà Gianluca Gazzoli affiancato da Carlo Conti, che nel corso della serata presenterà anche i titoli dei brani in gara al Festival 2026.

Tra i sei finalisti del talent, nel quale in palio ci sono due posti nella categoria Nuove Proposte che si esibiranno sul palco dell’Ariston a febbraio, c’è anche Nicolò Filippucci.

Il cantante di diciannove anni è stato uno dei protagonisti della scorsa edizione di Amici. L’ex allievo, eliminato ad un passo dalla finale, è ora in gara al contest della kermesse dedicata ai giovani e, con il suo brano Laguna, è tra i favoriti per la vittoria.

Intanto, Nicolò, in queste ultime ore, ha rilasciato varie interviste nel quale ha spiegato come sta vivendo questa nuova esperienza ed è tornato a parlare anche del talent show di Maria De Filippi, che in pochi mesi gli ha portato tanta popolarità.

Nicolò e l’ansia prima della finale

Intervistato da Cosmopolitan, Nicolò si è detto carico per la finale di questa sera: “Spero di fare una buona esibizione, cercare di trasmettere il messaggio di questa canzone. Non vedo l’ora”.

Filippucci ha poi spiegato il significato del suo inedito Laguna, che ha ottenuto un vero e proprio boom di stream: 

“”Laguna” è un brano che parla di una storia finita che racconta tutti i sentimenti che una persona prova quando qualcosa finisce, soprattutto da poco. A me piace visualizzare tutti questi sentimenti in questa laguna di pensieri e anche di confusione. Come dice il testo, spesso ci si perde in mezzo a questa laguna di pensieri”

In merito all’ansia in vista della finalissima che andrà in onda tra poche ore, Nicolò ha ammesso come si sente attualmente:

“Ho un rapporto strano con l’ansia, quindi comincia quei 10-15 minuti prima di salire sul palco. Al momento la stiamo tenendo un po’ a bada, ma dobbiamo vedere cosa succederà poco prima della puntata”

L’esperienza ad Amici 24

Nel corso dell’intervista, Nicolò è tornato a parlare della sua esperienza nella ventiquattresima edizione di Amici, dove era allievo di Anna Pettinelli, ammettendo di essere maturato tanto grazie al programma:

“Sicuramente un’esperienza che mi ha fatto crescere tanto. Dal punto di vista professionale per otto mesi ho lavorato tutti i giorni, dalla mattina alla sera, con vocal coach bravissimi. Ho imparato tanto. Dal punto di vista personale anche mi ha dato tanto. Per la prima volta ho vissuto da solo, quindi ho imparato a gestire le mie cose e a convivere con altri. Una cosa banale, ma che mi ha fatto crescere parecchio”

Il consiglio agli allievi di Amici 25

Filippucci ha poi dato un consiglio agli attuali allievi di Amici 25, in onda oggi con la sua dodicesima puntata:

“Il consiglio che vorrei dare è di viverla nel migliore dei modi, lavorare tanto e di credere in se stessi”

Quando gli è stato chiesto se c’è qualche concorrente di questa edizione che gli piace particolarmente, lui ha confessato: “Non ho visto tantissimo, però ci sono più di un paio di ragazzi che sono bravi e faccio un in bocca al lupo a tutti”.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simone Fortunati
Parliamo di: , ,