Sanremo Giovani 2025, terza puntata: le pagelle di MondoTv24

Contenuti dell'articolo

Sanremo Giovani ha avviato la sua macchina due martedì fa, dando quindi il via alla selezione dei giovani talenti che si contenderanno l’esibizione sul palco dell’Ariston a Febbraio.

La conduzione è affidata a Gianluca Gazzoli, podcaster e conduttore radiofonico.

Questa sera si esibiranno sei cantanti:

Petit – “Un bel casino”

Mimí – “Sottovoce”

Deddè – “Ddoje Criature”

Cainero – “Nun t’annammurà”

 Caro wow – “Cupido”

Welo – “Emigrato”

Le sfide della seconda puntata

I sei cantanti sono stati suddivisi in tre sfide, ovvero:

Welo vs Cainero (vinta da Welo)

Caro WoW vs Deddé(vinta da Caro Wow)

Mimí vs Petit(vinta da Petit)

Ricordiamo che i concorrenti totali sono divisi in gruppi da 6 per ciascuna delle quattro serate di selezione. Solo 12 accederanno alla semifinale del 9 dicembre; da lì, in 6 voleranno alla finale del 14 dicembre. Soltanto due conquisteranno infine un posto tra le Nuove Proposte, insieme ad altri due provenienti da Area Sanremo.

Le nostre pagelle

E adesso basta preamboli: andiamo a commentare esibizione per esibizione. Ecco le pagelle di MondoTv24.

Welo 6.5

La prima cosa che mi viene in mente come aggettivo è “attuale”, sicuramente una canzone che può piacere ai giovanissimi di tiktok.

Cainero 6

Anche in questo caso la trovo molto attuale ma non ci trovo niente di originale ne tantomeno riconoscibile.

Non ha quel tratto diverso da tutte le canzoni che ci sono in circolazione adesso.

Caro Wow 5.5

Non ci trovo niente di originale, sento un’accozzaglia di cantanti vari e influenze varie, non ha un’identità molto a focus secondo me.

Deddè 8.5

C’è sicuramente un’influenza di Geolier e Tocco Hunt in questa canzone come sonorità, ma lo trovo molto centrato lui, la canzone é godibile, sia il testo che il ritmo.

Già ad Amici era molto interessante il suo percorso di inediti dal mio punto di vista, sta quindi continuando molto bene.

Petit 9

Una tra le canzoni, dal mio punto di vista, più interessanti di questo Sanremo Giovani assieme a quella di Nicolò.

Testo e musica sono molto belli, trovo funzioni sinceramente molto bene tutto.

Mimì 7

Reduce dalla vittoria dell’ultima edizione di X factor questa canzone secondo me non le rende giustizia.

Non è una brutta canzone, ma non ci trovo niente che lasci il segno come altre che invece nelle scorse puntate si sono fatte più spazio.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Alice Fontana