Sanremo Giovani 2025, Nicolò vince la seconda manche
Sanremo Giovani 2025, la Finale
Si entra nel vivo del Festival di Sanremo: stasera al Casinò la Finale della categoria Giovani. Sei i Finalisti pronti a contendersi la vittoria: Antonia canta Luoghi perduti, Angelica Bove canta Mattone, Nicolò Filippucci canta Laguna, Seltsam canta Scusa mamma, Senza Cri canta Spiagge e Welo canta Emigrato.
Al timone della conduzione di Sarà Sanremo, Carlo Conti, e Gianluca Gazzoli per la finale di Sanremo Giovani 2025. A giudicare, la Commissione musicale di Sanremo Giovani composta da Manola Moslehi, Carolina Rey, Ema Stokholma, Daniele Battaglia ed Enrico Cremonesi.
La serata si apre con il ritorno sul palco di Settembre, il vincitore della scorsa edizione di Sanremo Giovani con il brano “vertebre”, poi.. spazio alla gara! La prima manche la vince Angelica Bova eliminando Welo, adesso spazio a Nicolò e Seltsam.
La seconda manche: Nicolò vs Seltsam
In “Laguna” di Nicolò, le onde simboleggiano i ricordi d’amore che emergono continuamente, senza mai svanire completamente. È un dialogo tra luce e oscurità, tra melodia e tristezza, che esplora la bellezza di ciò che persiste, anche quando sembra che tutto sia andato perduto.
“Scusa mamma” è una ballata che si trasforma in un abbraccio intimo, mettendo al centro la figura materna e trasformando un semplice “scusa” in un enorme “grazie”: per la protezione, il tempo dedicato, e le attenzioni che spesso diamo per scontate mentre siamo impegnati a inseguire i successi del “mondo degli adulti”. Con uno sguardo affettuoso e autoironico, Seltsam difende il bambino che rimane dentro di noi e dedica questa canzone a tutte le madri, ricordandoci quanto sia rivoluzionario, a volte, avere il coraggio di mostrarci vulnerabili. Questo è ciò che ci ha raccontato.
Nicolò sfida Seltsam: vince la seconda Manche e raggiunge Angelica Bove, Nicolò!
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!