Sanremo Giovani 2025, Antonia, La Messa e Cmqmartina conquistano la semifinale

Sanremo Giovani 2025: Antonia, La Messa e Cmqmartina prime semifinaliste

Ha preso ufficialmente il via su Rai 2 la nuova edizione di Sanremo Giovani 2025, il talent musicale che apre la strada verso il Festival di Sanremo 2026.

Nel corso della prima puntata, trasmessa martedì 11 novembre, tre artiste si sono distinte per talento e personalità, conquistando un posto nella semifinale del 9 dicembre.

Le vincitrici della serata sono Antonia, La Messa e Cmqmartina, che hanno superato le rispettive sfide dirette e ora continuano la corsa verso la finale Sarà Sanremo.

Antonia, La Messa e Cmqmartina accedono alla semifinale del 9 dicembre

Tra i 24 concorrenti in gara, solo tre sono riuscite ad aggiudicarsi il pass per la prossima fase del talent.

Antonia, già conosciuta al pubblico per la sua partecipazione ad Amici 24, ha emozionato con il brano Luoghi Perduti, battendo Joseph con Fenomenale.

La seconda vittoria è andata a La Messa, che con Maria ha avuto la meglio su Xhovana e il suo brano Ego.

A completare il trio di semifinaliste, Cmqmartina, già vista a X Factor 2020, che ha conquistato il pubblico con Radio Erotika, superando Renato D’Amico con Bacio piccolino.

Tre artiste pronte per la sfida decisiva su Rai 2

Le tre vincitrici torneranno sul palco nella semifinale del 9 dicembre, dove si uniranno ai vincitori delle prossime tre puntate.

Solo sei artisti accederanno poi alla finale “Sarà Sanremo”, in programma il 14 dicembre dal Teatro del Casinò di Sanremo.

Da quella serata emergeranno due giovani cantanti, che potranno finalmente realizzare il sogno di calcare il palco dell’Ariston durante il Festival di Sanremo 2026.

Una Commissione Musicale guidata da Carlo Conti e Claudio Fasulo

A valutare le esibizioni di Sanremo Giovani 2025 è una Commissione Musicale composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia.

A coordinare il gruppo ci sono i “giurati fuori onda” Carlo Conti (direttore artistico del Festival) e Claudio Fasulo, vicedirettore dell’Intrattenimento Prime Time Rai.

La selezione mira a individuare i talenti più promettenti della nuova scena musicale italiana, pronti a rinnovare il panorama del Festival di Sanremo.

Un debutto convincente e un livello artistico alto

La prima puntata di Sanremo Giovani 2025 ha mostrato una competizione equilibrata e un livello artistico già molto alto.

Le tre artiste vincitrici hanno saputo imporsi con personalità, voce e originalità, confermando che la nuova generazione musicale italiana ha molto da dire.

L’appuntamento ora è per martedì 18 novembre, con la seconda puntata del programma, in onda in seconda serata su Rai 2 e in streaming su RaiPlay.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Giuseppe Currado
Parliamo di: