Si è conclusa l’edizione 2022 di Sanremo Giovani con la vittoria di Gianmaria, la serata bisogna dire è scivolata via abbastanza tranquillamente e i tempi televisivi sono stati rispettati, 22 artisti da presentare e 12 canzoni Amadeus è riuscito a circoscriverli in 3 ore di trasmissione, il direttore artistico nel corso degli anni ha capito che infarcire l’offerta in maniera spropositata fa bene allo show, ma rischia di far fare indigestione al pubblico che si alza dal divano come dopo un pranzo di nozze, soddisfatto, ma che non ne può più.
La mancanza del televoto un pò di dubbi che a decidere più che gli addetti ai lavori siano state le major discografiche lo ha lasciato, Amadeus ha giustificato la scelta asserendo che per molti negli anni passati i canoni di scelta non sono stati prettamente legati all’esibizione, ma a motivi di simpatia o di amicizia, con danno per coloro che avrebbero potuto essere meritevoli di passare. Amadeus ha detto che l’esclusione di Shari tre anni fa la ha reputata ingiusta, sarebbe interessante sapere chi è passato al posto di Shari e quale sia stato il suo percorso nel Festival 2020 per aver così irritato il conduttore.
Detto ciò i 6 Giovani che hanno avuto accesso alla sezione Big e che andranno a Sanremo2023 sono Shari, Gianmaria, Colla Zio, Sethu, Will e Olly, appuntamento all’Ariston dal 7 all’11 febbraio.
LEGGI ANCHE
Sanremo Giovani 2022, vince gIANMARIA con la canzone “La città che odi” ecco chi andrà all’Ariston
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!