Sanremo 2027, Stefano De Martino annuncia la reunion dei Måneskin
Tra pochi giorni, Stefano De Martino tornerà in televisione con una nuova edizione di Affari Tuoi. Da domenica 6 settembre, il game show dell’access prime time di Rai 1 riapparirà sul piccolo schermo con alcune importanti novità. La principale riguarda lo studio: dal Teatro delle Vittorie di Roma, infatti, il programma si trasferirà a Milano.
Anche quest’anno, al fianco del conduttore ci saranno il comico Herbert Ballerina e Martina Miliddi. Intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, De Martino ha raccontato alcuni dettagli sulla nuova edizione del gioco dei pacchi, ma ha parlato anche del Festival di Sanremo 2027, al quale sta lavorando da mesi, dopo essere stato annunciato come direttore artistico e conduttore nel corso della finale della settantaseiesima edizione.
L’annuncio clamoroso: tornano i Maneskin
L’intervista, che sarà pubblicata integralmente a partire da domani, contiene alcune importanti anticipazioni sulla prossima edizione della kermesse. De Martino ha confermato, innanzitutto, la volontà di portare sul palco del Teatro Ariston le star internazionali.
Il nuovo volto dello show musicale più importante d’Italia ha inoltre annunciato un clamoroso ritorno: i Måneskin saranno tra gli ospiti del Festival, per una reunion particolarmente attesa dai milioni di fan della band, in pausa da quasi tre anni. Il gruppo, nel 2021, ha trionfato proprio a Sanremo con Zitti e buoni, per poi conquistare anche l’Eurovision Song Contest.
“Tra gli ospiti, i Måneskin e star internazionali”, si legge sulla copertina del settimanale, diffusa in anteprima sui social.
Sanremo 2027: il cast dei Big
Nel corso dell’intervista, Stefano De Martino ha parlato anche della composizione del cast di Sanremo 2027. Il numero dei Big attualmente ipotizzato è di 24 artisti, ai quali si aggiungerà il vincitore della categoria Giovani, che accederà direttamente alla gara principale in onda dal 16 al 20 febbraio.
“È una cifra che mi sono tatuato in testa e che diventerà la mia spada di Damocle, perché stanno arrivando tante delle canzoni. Al momento sono orientato su 24 cantanti in gara. Il vincitore dei giovani gareggerà con i Big”
De Martino ha poi raccontato su quali aspetti della kermesse si sta concentrando maggiormente in questa fase:
“Ora sto lavorando su due macro-temi: l’intrattenimento, ovvero conduzione e show, e il cast musicale. Siamo a buon punto su entrambi”
Le novità di Affari Tuoi
De Martino ha infine svelato qualche dettaglio sulla nuova edizione di Affari Tuoi, uno dei game show più amati della televisione italiana, che vedrà l’arrivo anche di una nuova mascotte:
“I pacchi e il telefono sono gli strumenti di lavoro, restano quelli, ma abbiamo cambiato studio e sarà più moderno. Ci sarà un nuovo cagnolino”
Sui suoi compagni di viaggio, ha aggiunto: “Martina ci dà sempre quella punteggiatura sull’intrattenimento, Herbert è fondamentale perché io mi giro e trovo sempre una spalla su cui contare”.


