Sanremo 2026, Selvaggia Lucarelli contro Carlo Conti: la critica dopo gli ultimi annunci
Nella mattinata di venerdì 6 febbraio 2026, Carlo Conti ha annunciato tramite il suo profilo Instagram i nomi di altri due co-conduttori che lo affiancheranno in una delle cinque serate del Festival di Sanremo, in onda da martedì 24 a sabato 28 febbraio 2026 su Rai 1.
Dopo aver svelato Laura Pausini per tutta la durata della kermesse, Can Yaman per la prima serata e Achille Lauro per la seconda, Conti conferma che insieme a lui ci saranno anche Lillo Petrolo e Andrea Pucci. Il primo sarà presente serata di mercoledì e il secondo nella terza, cioè quella del giovedì.
“Ho fatto la chiamate a tre, ma voi avreste dei problemi per fare una serata a testa la co conduzione? La risposta ovviamente è positiva” ha scherzato il direttore artistico in un video in cui finge di parlare al telefono con i due comici.
Altre sorprese in arrivo
Ma non è finita qui. Nei prossimi giorni, infatti, Conti ha affermato che svelerà anche i nomi delle donne che ricopriranno il ruolo di co-conduttrici, aggiungendo anche che “ci saranno altre sorprese”.
La reazione di Selvaggia Lucarelli
Il web non ha reagito bene all’ultimo annuncio di Carlo Conti. In particolare, non sembrerebbe essere gradita la presenza di Pucci. Per esempio, il giornalista Giuseppe Candela ha scritto su X: “Ogni annuncio è peggiore del precedente ma Pucci è davvero il punto più basso”.
A dire la sua è stata anche Selvaggia Lucarelli che, attraverso un post, ha criticato duramente alcune scelte del conduttore della kermesse musicale.
La giurata di Ballando con le Stelle è stata netta e, ripubblicando alcune storie Instagram diffuse in passato da Pucci contro Elly Schlein e a favore di Giorgia Meloni, ha scritto:
“Complimenti a Carlo Conti, dopo quella che non canta Bella ciao e lo stalker canterino amico di Giorgia, sul palco di Sanremo abbiamo anche Andrea Pucci, quello che fa bodyshaming su Elly Schlein, battute omofobe e finezze varie. È un bel presidente!”
Nel post, Lucarelli si riferisce anche a Laura Pausini, che in un programma spagnolo si rifiutò di cantare Bella ciao, e a Morgan, presente nella serata Cover, denunciato dalla sua ex Angelica Schiatti per comportamenti persecutori e minacce.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!