Sanremo 2026, Carlo Conti punta sull’usato sicuro: ecco chi arriva al posto di Pucci
Nella giornata di ieri si è verificato colpo di scena clamoroso in merito alla 76ª edizione del Festival di Sanremo, in onda da martedì 24 a sabato 28 febbraio 2026 su Rai 1. Andrea Pucci, annunciato come co-conduttore della terza serata, ha deciso di rinunciare all’incarico.
Il comico milanese ha scelto di fare un passo indietro dopo le forti polemiche legate alla sua presenza alla kermesse. Al centro delle critiche, alcune battute e dichiarazioni del passato, ritenute omofobe, razziste e offensive.
Le parole di Pucci
In una dichiarazione rilasciata all’ANSA, Pucci ha spiegato i motivi della sua decisione, aggiungendo di essere stato travolto da un’onda mediatica negativa che sta influendo sul suo rapporto con il pubblico:
“Gli insulti, le minacce, gli epiteti e quant’altro ancora, ricevuti da me e dalla mia famiglia in questi giorni sono incomprensibili ed inaccettabili!”
Per questo motivo, pur ringraziando Carlo Conti e la Rai per l’opportunità concessa, ha preferito rinunciare:
“A 61 anni, dopo quello che mi è accaduto fisicamente, non sento di dovermi confrontare in una lotta intellettualmente impari che non mi appartiene”
Infine, ha aggiunto:
“Nel 2026 il termine fascista non dovrebbe esistere più. Omofobia e razzismo sono termini che evidenziano odio del genere umano e io non ho mai odiato nessuno”
Chi prenderà il posto di Pucci? Spunta un ritorno gradito
Con un co-conduttore in meno, Carlo Conti è ora al lavoro per individuare il nome giusto che possa colmare l’assenza lasciata da Pucci. Secondo quanto riportato dal settimanale Chi, il direttore artistico starebbe pensando di puntare su un volto già noto al pubblico del Festival.
Si tratta di Nino Frassica, presente già nell’edizione 2025 come spalla del conduttore nella seconda serata. Come sottolineato dal settimanale, Conti cerca di evitare ulteriori polemiche puntando su un “usato sicuro”.
“Dopo aver partecipato all’edizione 2025 come co-conduttore della seconda serata, dopo le numerose ospitate negli anni precedenti, il comico siciliano tornerà al Festival anche nell’edizione 2026. Frassica in queste settimane è in onda con la quindicesima stagione di “Don Matteo” su Rai1 ed è nel cast fisso di “Che tempo che fa” sul Nove.”
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!