Sanremo 2026: Arisa cede il posto ad Annalisa, poi scopre che è uno scherzo de Le Iene
Martedì 9 dicembre, in prima serata su Italia 1, è andata in onda una nuova puntata de Le Iene, il programma di inchieste condotto da Veronica Gentili con Max Angioni.
Durante la serata, tra i vari servizi di cronaca e attualità, è stato trasmesso anche un filmato riguardante la nuova edizione del Festival di Sanremo, in onda a febbraio 2026 su Rai 1.
L’inviato Sebastian Gazzarrini ha organizzato uno scherzo dal titolo “Amici o Nemici di Carlo Conti?”. Insieme a David Pratelli, ossia l’imitatore ufficiale di Carlo Conti, Gazzarrini ha chiamato alcuni artisti esclusi, tra cui Tiziano Ferro e Al Bano, ma anche una cantante in gara: Arisa.
Il finto Conti le ha fatto una particolare richiesta, che lei ha accettato senza esitazione.
Arisa cede il posto ad Annalisa
Qualche settimana fa, Carlo Conti ha svelato il cast ufficiale dei 30 big in gara alla settantaseiesima edizione del Festival di Sanremo.
Dopo essere stata scartata per qualche anno da Amadeus, stavolta il direttore artistico accoglierà sul palco anche Arisa, pronta a tornare con la sua inconfondibile voce.
Tuttavia, durante lo scherzo de Le Iene, l’imitatore del conduttore ha chiamato telefonicamente la cantante de La Notte, chiedendole di cedere il posto ad Annalisa.
“Arisa, tu sei o non sei mia amica?” ha chiesto il finto Conti e lei, credendo di parlare con il vero Carlo, ha risposto: “Tua amica, certamente”.
A quel punto, è arrivata la particolare richiesta:
“Se sei mia amica ti chiedo, per cortesia, tu puoi fare un passo indietro, la Rai vuole per forza Annalisa. Guarda, non mi chiedere altro perché non so cosa dirti”
Arisa, nonostante un tono titubante, ha deciso di accettare:
“Guarda, non so che dirti, se per te è un problema non ti preoccupare, per me l’amicizia viene prima”
La reazione di Arisa allo scherzo
L’imitatore ha poi proposto una collaborazione inedita: “Nel caso faresti coppia con lei? Su una tarantella lucana?”. Ed è proprio in questo momento, che l’inviato e l’imitatore Pratelli hanno svelato lo scherzo.
Arisa, divertita, ma sicuramente sollevata, ha esclamato: “Siete pazzi?! Voi volete far morire le persone”.
Al Bano contro Carlo Conti
I due hanno poi telefonato alcuni artisti esclusi: da Kekko dei Modà a Tiziano Ferro e Fabio Rovazzi. Il finto Carlo Conti ha contattato anche Al Bano, che ha espresso il suo fastidio per l’ennesima canzone scartata e ha definito un errore la scelta del conduttore:
“Secondo me bisogna sempre guardare avanti nella vita. Non ho esagerato, si commettono errori nella vita, io ho i miei e tu i tuoi. Modestia a parte, io pezzi brutti nella vita penso di non averli mai fatti”
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!