mercoledì 18 Dicembre 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Sanremo 2025, tutto le novità del Festival targato Carlo Conti

Prime indiscrezioni sull’appuntamento più atteso della musica italiana. Il Festival di Sanremo 2025 prende giorno dopo giorno sempre più forma. Svelati in queste ore i nomi dei primi possibili Big in gara.

Sanremo 2025, Carlo Conti già al lavoro per un Sanremo “più snello”, le prime indiscrezioni sulla prossima edizione

Fervono i preparativi per il Festival di Sanremo 2025, uno degli eventi più attesi dell’anno. Alla conduzione e alla direzione artistica Carlo Conti, che torna al Festival della città ligure con un’edizione ricca di novità.

“E’ ancora presto ma posso dire che ho iniziato a dormire poco la notte perchè è il momento più importante per la scelta delle canzoni. Ne ho tantissime in testa ma bisogna tirarne fuori 24 e almeno 100 sono già fortissime. Sono veramente in difficoltà. Martedì 8 ottobre annunceremo chi farà le serate di Sanremo Giovani”, svela Carlo Conti in occasione della presentazione, al Prix Italia a Torino, di “Cento” in onda questa sera in prima serata su Rai 1 per festeggiare i 100 anni della radio e i 70 anni della tv. Per lui quest’anno un Sanremo più snello con meno canzoni in gara e meno minuti per canzone (3 min e 30 secondi massimo). Riportata in auge anche la categoria delle Nuove Proposte, con i quattro finalisti che avranno la possibilità di esibirsi di fronte alla platea dell’Ariston.

In attesa dell’annuncio ufficiale dei nomi dei Big in gara, previsto per dicembre, sul sito specializzato Recensiamomusica.com rilascia dei nomi leggi qui

Elodie e Gaia tra le favorite alla vittoria?

Mancano ancora alcuni mesi all’attesissimo appuntamento con la musica ma Carlo Conti ha dichiarato di essere già al lavoro per curare ogni dettaglio della prossima edizione, a cominciare dalla selezione delle canzoni della kermesse che si preannuncia sin da ora ricca di sorprese.

Svelate le identità dei possibili artisti in gara, tra i fan più accaniti non mancano già pareri contrastanti sui possibili favoriti alla vittoria. Tra questi, secondo molti, Elodie e Gaia, interpreti di spicco della musica contemporanea italiana che, dopo un anno ricco di grandi successi, con la loro partecipazione a Sanremo 2025 potrebbero aggiungere la ciliegina sulla torta.

Albano Carrisi in gara? Carlo Conti lo vuole con Romina

Il Festival di Sanremo è da sempre emblema della musica italiana nel mondo. Negli anni a calcare quel palco, tanto generoso quando difficile da affrontare, artisti che hanno con i loro brani scandito le nostre vite. E tra questi un posto d’onore va senza dubbio a Albano Carrisi, veterano della kermesse. Il cantante di origini pugliesi per ben dieci volte in gara all’Ariston, senza considerare le 5 partecipazioni in coppia con Romina Power, non disdegnerebbe per nulla un ritorno in gara. Opportunità ghiotta per il direttore artistico Conti che starebbe valutando la possibilità di portarlo in gara con la storica partner artistica Romina Power.

Un’idea che sicuramente incontrerebbe l’approvazione del pubblico italiano, che non fa mistero di una certa nostalgia all’ascolto dei successi della coppia, ma che per il momento sarebbe ancora in fase di trattativa. Il motivo? La ritrosia della Power che, stando a quanto riportato dal sito Dagospia, sarebbe dubbiosa se accettare o meno l’invito.

Carlo Conti vuole gli 883 e la reunion dei Pink Floyd sul palco dell’Ariston

Il palco dell’Ariston si sa è un palco magico, dove tutto diventa possibile, anche la reunion di uno dei gruppi musicali più amati e rappresentativi della musica internazionale.

Stiamo parlando dei Pink Floyd, storica band britannica, e del desiderio di Conti di realizzare in una delle serata della settimana sanremese la reunion tra David Gilmour e Roger Water in un’esibizione che, senza alcun dubbio, entrerebbe di diritto nella storia sanremese.

Ma quella dei Pink Floyd non sarà certo l’unica sorpresa in serbo per il pubblico. Tra i nomi che circolano sul web per la prossima edizione, ci sarebbe anche quello dello storico gruppo degli anni 90 gli 883, il duo formato da Max Pezzali e Mauro Repetto che, proprio sul palco della kermesse musicale, potrebbe tornare ad esibirsi insieme realizzando non sono il sogno di Conti ma quello di molti loro fan.

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Cecilia Martello
Cecilia Martello
Cecilia Martello vive a Torino, dove studia alla Facoltà di Giurisprudenza. Appassionata di letteratura, scrittura e musica ha conseguito il diploma di maturità classica presso il liceo classico V. Alfieri di Torino, indirizzo comunicazione, approfondendo aspetti legati alla comunicazione giornalistica e pubblicitaria. Dopo il conseguimento della laurea Cecilia ha intenzione ampliare le sue conoscenze nel mondo della comunicazione frequentando un master in giornalismo radiotelevisivo e multimediale.

I PIU' LETTI