Sanremo 2025, tutti i nomi dei BIG esordienti al Festival in gara per la prima volta
Sanremo 2025, tutti i nomi degli esordienti al Festival in gara per la prima volta
E’ ufficiale: Domenica 1 Dicembre al TG1, Carlo Conti ha annunciato la lista dei BIG che gareggeranno alla 75esima edizione del Festival di Sanremo, che si terrà dall’11 al 15 Febbraio 2025.
Molti attesi ritorni e tante novità: Carlo Conti ha accontentato l’audience sanremese con una varietà di artisti che va dalle intramontabili celebrità alle nuove generazioni in cima alle classifiche di streaming (rap, hip hop, trap…). Alla lista si aggiungeranno le nuove proposte proveniente da Sanremo Giovani 2024.
I Big per la prima volta in gara a Sanremo
Tra gli artisti che saliranno sul palco dell’Ariston per la prima volta, troviamo Serena Brancale, classe 1989, è una cantautrice che ha già partecipato alle nuove proposte di Sanremo Giovani con il brano Galleggiare. Tra le sue collaborazioni vanta Il Volo, Willie Peyote e Clementino.
Si è già esibito sul palco dell’Ariston anche Brunori Sas, cantautore e polistrumentista cosentino classe 1977, in occasione della serata dedicata ai duetti del Festival di Sanremo 2019, insieme alla band in gara Zen Circus con la canzone L’amore è una dittatura che arriva diciassettesima nella classifica finale.
L’occhio del pubblico sanremese rivedrà ancora Bresh, questa volta tra i BIG a Sanremo 2025. L’artista genovese si era esibito con Emma in occasione della serata duetti durante la 74esima edizione di Sanremo.
Primissima partecipazione per Emis Killa, il rapper milanese non ha bisogno di presentazioni: conquista il grande pubblico nel 2012 con il singolo Parole di ghiaccio, da lì consolida il suo successo nel panorama musicale italiano. Sulla partecipazione a Saremo 2025, Emis Killa ha dichiarato: “Ho sempre detto che se fossi salito sul palco dell’Ariston sarebbe stata una cosa naturale, che non avrei mai cercato il ‘pezzo fatto apposta per’, e che se fosse uscita una canzone idonea nella mia carriera ci sarei andato col sorriso, senza farmi troppi piani e soprattutto per divertirmi”.
Direttamente dal podio della ventitreesima edizione di Amici, Sarah Toscano debutta a Sanremo 2025. Seguirà le orme di Angelina Mango?
Panorama Rap
Esordio senza equali per il quartetto di artisti provenienti dal panorama del rap italiano, per la prima volta a Sanremo 2025 Shablo insieme a Guè Pequeno, Joshua e Tormento. Il mondo del rap è in fibrillazione, riusciranno a soddisfare le aspettative e conquista la generazione dei Boomer?
Nato nel 1993 a Grosseto, Lucio Corsi è un musicista bohémien e rock, parteciperà per la prima volta al Festival di Sanremo 2025.
A scaldare l’atmosfera nel teatro Ariston, ci penserà Tony Effe. Reduce dal successo della hit Sesso e Samba, gareggerà al Festival di Sanremo 2025. In gara ci sarà anche Gaia, con cui ha collaborato per la hit.
Esordiente a Sanremo 2025, Johan Tiele, classe 1991, cantautrice e produttrice italiana.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!