Sanremo 2025, tra scandali e polemiche, la musica sarà la vera protagonista?

Sanremo 2025
Contenuti dell'articolo

Sanremo 2025 ancora non è ufficialmente iniziato ma fa tanto parlare di sé e forse non per le sperate motivazioni. Difatti molti dei cantanti in gara, ad onor del vero più che dalla musica, sono stati travolti o da polemiche, o da critiche e gossip selvaggio oppure da accuse di plagio.

Sanremo 2025: cosa sta succedendo?

A dir la verità per un Sanremo che a detta di Carlo Conti doveva beneficiare esclusivamente del godimento musicale, ci appare che il tentativo sia stato non soltanto poco proficuo ma assolutamente inutile. Molti cantanti infatti a una settimana dall’inizio della “Settimana Santa” ci stanno dando grandi soddisfazioni. Musicali vi chiederete?

No! Difatti tutto questo preannuncia un Sanremo pregno di critiche e polemiche.

Il primo ritiro di Sanremo 2025

Emis Killa, settimana scorsa ha pubblicato un Instagram stories dove annunciava che non avrebbe più partecipato a Sanremo 2025 per vie di alcune vicissitudini legali che lo riguardano.

Nello specifico le accuse a carico di Emis Killa riguarderebbero episodi riguardanti gli “Ultrà del Milan” che vedeva tra le altre cose anche Fedez invischiato nella faccenda.

Ma Emis Killa avrebbe ricevuto un Daspo cioè il divieto di accedere alle manifestazioni sportive e in questo caso gli sarebbe stato vietato di entrare a San Siro, nello stadio di Milano, per ben 3 anni.

Tutto questo e anche altro è scoppiato una volta che Emis Killa è entrato di diritto a far parte della rosa dei 30 cantanti di Sanremo 2025 e quindi pubblica l’Instagram Stories per giustificare la sua uscita di scena.

Effettivamente Emis Killa si sarebbe ritirato di sua spontanea volontà senza che gli fosse chiesto qualsiasi tipo di ritiro o di squalifica.

Decisione presa per il suo bene, per il bene delle indagini ma soprattutto perché per sua stessa ammissione voleva che la sua presenza fosse dovuta alla musica e non alle polemiche.

La polemica su Rose Villain

Rose Villain sarebbe stata accusata di plagio. E voi penserete ma quindi la sua canzone è molto simile ad un’altra? E no ragazzi la musica non centra assolutamente nulla, parliamo di plagio su prodotti di MakeUp.

La polemica riguarderebbe un prodotto fatto uscire proprio da Rose Villain, lei infatti ha lanciato la sua nuova linea MakeUp che è stata chiamata “GoodVillainBeauty”, recensiti da tantissime beauty influencer come ottimi prodotti con packaging abbastanza standard.

Senza menzionare però il fatto che sia l’ennesima linea beauty che arrivano sul mercato, un mercato abbastanza saturo.

Fatto sta che comunque al centro dell’occhio del ciclone non ci sarebbe un rossetto, una matita per le labbra e via dicendo, ma ci va un accessorio presente sul suo sito che si chiama “My BFF”.

Questo oggetto è un cerchio di gomma, utilizzato come connettore per rossetto e matita, una sorta di contenitore per non perdere l’uno o l’altro.

L’accusa di plagio sarebbe stata lanciata da oltre oceano, direttamente dalla fondatrice di una piccola azienda denominata “LippyLinks” che venuta a conoscenza della messa in vendita dell’oggetto della linea di Rose si sarebbe adirata in quanto si sarebbe definita lei creatrice e promotrice dell’oggetto in questione.

La fondatrice avrebbe lanciato varie accuse a Rose, mostrando anche il brevetto dell’oggetto in questione, piccolo problema, tale brevetto varrebbe però esclusivamente in Australia e in termini giuridici significa che il prodotto non può essere plagiato in tutto il territorio Australiano perché è lei la detentrice dei diritti, ma al di fuori dei confini dell’Australia chiunque potrebbe prendere spunto dalla sua idea e immettere sul mercato questo oggetto.

Il grande scandalo di Sanremo 2025

Uno dei mega protagonisti di questo Sanremo 2025 è proprio Fedez.

Difatti siamo nel bel mezzo della Ship Storm creata da Fabrizio Corona e da tutto quello che ha rivelato sulla sua piattaforma. Nonostante questo Fedez rimane abbastanza centrato nel suo obbiettivo principale:

“Fare un Sanremo nel migliore dei modi e presentare la sua canzone stando lontano dagli altri scandali”.

Voi ci credete? Io non credo dato la mole immensa di gossip e notizie che stanno orbitando attorno a lui e a tante persone accanto a lui. Il più grande problema qua è che i Gossip stanno assolutamente prendendo luce a discapito della sua partecipazione a Sanremo come cantante e soprattutto nei meriti della sua canzone.

Il duetto con Marco Masini

Per quanto riguarda poi la serata delle cover in coppia con Marco Masini e la sua celebre “Bella stronza”, possiamo dedurre che alimenterà ancora di più il gossip, primo perché ad onor del vero e dei fatti ad oggi il “Bella stronza” potrebbe non essere per Chiara Ferragni ma per Angelica, e in secondo luogo per la moltitudine di polemiche in capo proprio alla canzone.

Difatti si vocifera che ai piani alti sia stato richiesto uno stop alla canzone.

E gli altri cantanti?

Ancora fuori dal gossip gli altri penserete si stiano beando nella pace della musica? In realtà no!

  • Primo tra tutti Achille Lauro è il primo che, sull’onda anomala Fedez-Ferragni, pare stia cercando di navigare senza far trapelare tanto e volendo soprattutto portare il focus sulla sua musica e non sul gossip.
  • Secondo ma non per numero Tony Effe, sempre al centro delle polemiche per il dissing con Fedez e il presunto breve flirt con Chiara Ferragni.
  • Irama, nessuno se lo sarebbe mai immaginato, entrato anche lui nelle polemiche perché seguito da uno stylist il cui nome non è proprio sconosciuto. Parliamo di Fabio D’Amato, e voi direte chi? Ex braccio destro di Chiara Ferragni che praticamente ora è in un turbinio giudiziario a causa del “Balocco Day”.
  • Sempre su Irama poi scende giù come neve un succulento gossip, a quanto pare voci di corridoio darebbero per “essersi allontanati” Irama stesso da Rkomi dopo l’uscita dell’album che li vedeva in collaborazione. Stando a quanto viene spoilerato pare che i due parteciperanno a Sanremo ma distanti, il motivo: non si sa!
  • Bresh altro vecchio “Amico” di Fedez con cui il cantante avrebbe litigata, e dopo questa litigata avrebbe scambiato il segui con la Ferragni.

Insomma per uno che voleva non stare al centro delle polemiche Fedez ha abbastanza carne sul fuoco. Sarà finita qua?


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Mariangela Ragno
Parliamo di: , , , , , ,