Sanremo 2025: svelati in anteprima i primi grandi nomi! Da Tiziano Ferro a Gianna Nannini, ecco chi potrebbe salire sul palco

Tiziano Ferro Gianna Nannini

Sanremo 2025: svelati in anteprima i primi grandi nomi! Da Tiziano Ferro a Gianna Nannini, ecco chi potrebbe salire sul palco

Mancano più di 3 mesi all’annuncio ufficiale e già impazza il toto-nomi sui cantanti in gara alla 75esima edizione del Festival di Sanremo.

«Allestiremo il teatro per lo “spettacolo degli spettacoli” dopo l’ultimo nostro spettacolo in programma, martedì 3 dicembre: il musical “Marefuori”», ha aggiunto Vacchino.

Ad annunciare ufficialmente le nuove date e il relativo cambio è stato Roberto Sergio, amministratore delegato della Rai, in occasione della presentazione dei palinsesti che si è svolta a Napoli. Il Festival di Sanremo 2025 si svolgerà dall’11 al 15 febbraio, il motivo è legato alla Coppa Italia, quindi evitare la sovrapposizione con i quarti di finale di Coppa Italia di calcio che saranno trasmessi da Mediaset.

Sanremo 2025

A prendere le redini di Amadeus, in occasione della 75esima edizione del Festival della canzone italiana, Carlo Conti. La nota è stata annunciata nel corso del TG1 andato in onda la sera del 21 Maggio 2024, eppure Mondotv24 e il suo direttore Giuseppe Currado l’avevano anticipato il 15 Aprile 2024 con un Tweet su X.

L’aria di cambiamento in casa Rai, inaugurata dall’addio di Amadeus, storico conduttore di Affari Tuoi nonché del Festival di Sanremo di cui ha curato anche la direzione artistica ottenendo record di share, si conclude quindi con un celebre ritorno: quello di Carlo Conti dopo la tripletta nel 2015, 2016 e 2017, anni in cui ha condotto la kermesse sanremese.

Cantanti in gara Sanremo 2024

Mancano più di 3 mesi all’annuncio ufficiale e già impazza il toto-nomi sui cantanti in gara alla 75esima edizione del Festival di Sanremo. I primi nomi che si rincorrono sono quelli di Tiziano Ferro, Gianna Nannini, Noemi, Elodie, Anna, Coma Cose, Achille Lauro, Kolors, Gaia, Benji & Fede.

Sanremo 2025, Cattelan presenterà il dopo-festival, mentre Annalisa potrebbe debuttare come co-conduttrice

Si accendono i riflettori sul talent di Marta Donà, la Rai punta su di lui: sarà impegnato su più fronti al prossimo Festival della musica italiana.

Terminato il quinquennio d’oro di Amadeus, direttore artistico e conduttore a cui si deve un record di ascolti, il biennio di Carlo Conti gode della massima attenzione dell’opinione pubblica, rassicurata dal grande conduttore Rai che ha promesso “orari decenti” in merito alla chiusura della kermesse musicale.

Non solo, il nuovo mandato che eleva Carlo Conti conduttore del Festival di Sanremo per la sua 75esima e 76esima edizione, si prospetta roseo anche per gli enfant prodige della Rai, tra cui spicca il nome di Alessandro Cattelan.

Alessandro Cattelan sbarca nella riviera ligure per prendersi la scena

Secondo una recente indiscrezione, Alessandro Cattelan pronto a mettere piede nella città dei Fiori: in pole position per condurre Dopo Festival, e co-condurre con Carlo Conti una serata di Sanremo 2025.

Inoltre, trapela l’indiscrezione secondo cui Alessandro Cattelan sarebbe coinvolto anche nella serata di Sanremo Giovani, oltre ad avere un ruolo nella commissione che selezionerà le canzoni.

Dopo il debutto con Stasera c’è Cattelan, e Da vicino nessuno è normale, Sanremo 2025 rappresenta, per Alessandro Cattelan, un trampolino di lancio per consolidare la carriera futura, consolidare il pubblico fidelizzato Rai e conquistare i veterani dei grandi volti Rai che, probabilmente, non hanno gradito l’addio di Amadeus.

Anche Annalisa co-conduttorice

Al suo fianco, Carlo Conti, potrebbe godere della giovane star del pop musicale: Annalisa! A prima firma di MondoTV24, anticipiamo il ritorno di Annalisa al Festival di Sanremo 2025, in qualità di co-conduttrice di uno dei cinque appuntamenti previsti a Festival della Musica Italiana.

Annalisa ha partecipato al Festival di Sanremo nel 2013, con i brani Scintille Non so ballare, nel 2015 e nel 2016 con, rispettivamente, Una finestra tra le stelle e Il diluvio universale (proprio sotto la direzione artistica di Carlo Conti), nel 2018 con Il mondo prima di te, nel 2021 con Dieci.

Dopo il sold out del 20 maggio 2024, in cui si è tenuta la seconda delle due date di Annalisa in concerto all’Arena di Verona. “Chi mi conosce sa che quando mi è stato chiesto quale fosse un sogno nel cassetto ancora da realizzare ho risposto che quel sogno speciale era tenere un concerto tutto mio in Arena”, Annalisa si prepara a un altro successo.

In seguito alla partecipazione alla 74esima edizione del Festival di Sanremo, il cui brano Sinceramente è arrivato terzo alla classifica generale, Annalisa tornerà sul palco dell’Ariston, con un debutto strepitoso: quello da co-conduttrice!

Anche MondoTV24 è su WhatsApp! Entra nel canale ufficiale WhatsApp per rimanere aggiornato in merito a tutte le news


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simona Russo
Parliamo di: