Sanremo 2025, sul palco dell’Ariston arriva Edoardo Leo, ecco quando e cosa farà
![](https://mondotv24.it/wp-content/uploads/2025/02/Progetto-senza-titolo-56.png)
In occasione della seconda serata del Festival di Sanremo 2025, in onda Mercoledì 12 Febbraio, l’attore italiano Edoardo Leo salirà sul palco dell’Ariston. Ma non sarà solo.
Il cast di Follemente a Sanremo 2025
Insieme a Pilar Fogliati, Emanuela Fanelli, Maria Chiara Giannetta, Claudia Pandolfi, Vittoria Puccini, Marco Giallini, Maurizio Lastrico, Rocco Papaleo e Claudio Santamaria, Edoardo Leo presenterà Follemente, la nuova commedia di Paolo Genovese (regista di Perfetti sconosciuti), prodotta da Lotus Production, una società Leone Film Group, con Rai Cinema. Follemente debutterà nelle sale cinematografiche a partire dal 20 Febbraio 2025.
Programma del 75° Festival di Sanremo 2025
Prima serata – Martedì 11 febbraio 2025
- Ascolto di tutte le 30 canzoni in gara.
Seconda e terza serata – Mercoledì 12 e giovedì 13 febbraio 2025
- Esibizione di 15 artisti in gara per ogni serata.
- Presentazione di 2 artisti della categoria “Nuove Proposte” per serata.
Quarta serata (Cover) – Venerdì 14 febbraio 2025
- I 30 artisti in gara si esibiscono con un ospite (o gruppo) di fama nazionale o internazionale, interpretando una cover scelta tra brani del repertorio italiano o internazionale pubblicati entro il 31 dicembre 2024.
- Finale della categoria “Nuove Proposte”: i 2 artisti rimasti si sfidano e viene proclamato il vincitore della categoria.
- Proclamazione del vincitore della serata Cover.
Quinta serata (Finale) – Sabato 15 febbraio 2025
- Esibizione dei 30 artisti in gara.
- Stilata una classifica generale, con comunicazione delle prime 5 posizioni (senza ordine).
- Nuova votazione tra i primi 5 per decretare il vincitore assoluto del Festival di Sanremo 2025.
I Conduttori
- prima serata: Carlo Conti deve convincere due suoi amici
- seconda serata: Bianca Balti, Cristiano Malgioglio e Nino Frassica
- terza serata: Miriam Leone, Elettra Lamborghini e Katia Follesa
- quarta serata: Mahmood e Geppi Cucciari
- serata finale: Alessandro Cattelan, Alessia Marcuzzi e qualche altra sorpresa.
Gli Ospiti
- martedì 11 febbraio: Lorenzo Jovanotti
- mercoledì 12 febbraio: Damiano David
Il Primafestival
Il PrimaFestival andrà in onda prima di ogni serata di Sanremo,e alla conduzione ci saranno Bianca Guaccero, Gabriele Corsi e Mariasole Pollio.
Il Dopofestival
Il “Dopofestival” sarà affidato ad Alessandro Cattelan e tornerà su Rai1 dall’11 al 14 febbraio, alla fine di ogni serata del Festival.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!