Sanremo 2025, smentita la direzione artistica Mina/Pani, si va verso la divisione dei ruoli
La Rai in questo momento storico più che una azienda televisiva assomiglia a un pugile suonato, di quelli che aspettano con ansia che arrivi il rimbombo del gong a salvarli prima di andare a tappeto. La TV pubblica vede tutto nero, dalle gioie di Sanremo 2024 in due mesi si è aperta una voragine che in un colpo solo ha inghiottito la conferma di Amadeus per il prossimo Festival, il conduttore stesso e come se non bastasse la sicurezza di avere la riconferma della gestione della kermesse dopo il 2025.
In questo momento di nero assoluto, in cui come se non bastasse, per la prima volta in 30 anni, la Rai è stata superata negli ascolti complessivi annuali da Mediaset, la direzione artistica del Festival e la sua conduzione sembrano il problema minore. A giugno sarà rinnovato il CDA, saranno i nuovi insediati probabilmente a doversi occupare della questione Sanremo.
Massimiliano Pani intanto si è prodigato nello smentire la notizia messa in circolazione dal quotidiano La Verità in cui si ventilava la direzione artistica sua e di sua madre Mina Mazzini. L’ipotesi seppur suggestiva è priva di fondamento, ciò che sembra invece certo è la separazione dei ruoli tra direttore artistico e conduttore.
Non ne sta parlando nessuno, ma in questo momento l’ipotesi più accreditata sembra quella di una soluzione interna, la Rai vorrebbe affidarsi per la direzione artistica a Friendsandpartners società che negli ultimi anni si è occupata degli eventi musicali della TV di Stato che a sua volta affiderebbe la conduzione a due fedelissimi come Stefano De Martino e Andrea Delogu. Ovviamente si tratta di ipotesi, ma forse tra tutte la più realistica.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!