Sanremo 2025, Simone Cristicchi vince il Premio Lunezia, ecco le parole
Simone Cristicchi premiato al Festival di Sanremo 2025. Il testo della canzone ‘Quando sarai piccola’ è un brano d’impatto, capace di stravolgere completamente l’ascoltatore e farti emozionare.
E infatti proprio al cantautore romano è stato attribuito il 30esimo Premio Lunezia dalla Commissione composta dal patron Stefano De Martino, i membri della Commissione del Premio Lunezia 2025 sono:
- Giuseppe Anastasi,
- Riccardo Benini,
- Roberto Benvenuto,
- Loredana D’Anghera,
- Stefano Ferro,
- Vincenzo Incenzo,
- Mariella Nava,
- Selene Pascasi,
- Marina Pratici,
- Alessandro Quarta,
- Dario Salvatori,
- Lorenzo Varese e Savino Zaba.
Sanremo 2025: l’ambito premio per Cristicchi
“Nell’impegno di una sola scelta indichiamo l’opera di Simone Cristicchi. Il suo è un argomento umanitario e familiare a cui non aveva pensato mai nessuno per una canzone, un’elaborazione emozionante tra passato e presente del sentimento figlio-madre. Commozione annunciata con le atmosfere musicali di Simone Cristicchi”.
Avrebbe dichiarato il patron Stefano De Martino.
“Una mamma che torna bambina. La vita ribalta i ruoli e le grandi trasformazioni sono terapeutiche e vivificanti. Tema universale, Simone Cristicchi è impegnato a proporre riflessioni che penetrano ed emozionano”
Ha aggiunto, successivamente, il critico musicale Dario Salvatori.
Un testo dai risvolti drammatici ma che mette d’innanzi tante persone di fronte alla realtà che quotidianamente milioni di uomini e donne vivono. Un testo commovente ed emozionante quello di Cristicchi che porta sul palco dell’Ariston non soltanto la sua storia ma quella di milioni di persone.
Canali social MondoTv24
ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP per rimanere aggiornati in merito a tutti gli accadimenti di Gossip e News 2024.
https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!