Sanremo 2025, il “Battito” di Fedez conquista l’Ariston e il pubblico senza esclusione di colpi

Diciamola tutta, il nome di Fedez in quel di Sanremo 2025 era stata una scommessa che Carlo e autori hanno voluto fare. Una scommessa che sembrava ai veterani del gossip persa prima ancora che il ragazzo riuscisse a far uscire la sua voce su quel palco.
Essere investiti dal più intimo dei gossip che svela la parte più delicata della tua persona non deve essere stato facile, anche per chi, grazie proprio al gossip, ha sempre filtrato la sua vita.
Come fai però quando l’unica cosa che vorresti fare è scappare e rintanarti lontano dove nessuno può riconoscerti? Due sono le opzioni plausibili: o cedi al dolore o lo cavalchi e ne crei un’opera d’arte, ed è quello che ha fatto Fedez.
Battito, il riscatto di Federico a Sanremo 2025
Battito non è semplicemente una canzone, ma è La Canzone, un veicolante attraverso il quale Fedez si spoglia di sé stesso, o per meglio dire dell’immagine che aveva creato di sé stesso, andando ad indagare nel suo io più intimo fatto di dolore, paure e incertezze.
Il brano racconta infatti le sofferenze che porta vivere una relazione tossica che invece che darti felicità ogni giorno ti spegne sempre di più. Il desiderio di allontanarsi da una parte (“Guerra dei mondi”) e la dipendenza da questa persona.
L’ansia, il dolore, la paranoia sono sentimenti cardine della canzone di Fedez che urla tutto il suo dolore da cui è inesorabilmente stato sopraffatto. Gli occhi così scuri non creano terrore nello spettatore ma quel senso di empatia con un uomo, un ragazzo che sopra quel palco non sta soltanto raccontando di se ma sta spogliandosi di tutte le sue sovrastrutture mettendosi a nudo, forse veramente per la prima volta.
La donna è la depressione a Sanremo 2025
In realtà la donna in questione è un’immagine allegorica della depressione, una malattia troppo poco trattata da tutti forse per paura di esporsi troppo. Invece Fedez riesce con una canzone forte a far percepire non soltanto ogni singola parola, ma ogni singolo respiro all’interno della sua canzone e a raccontare per la prima volta: Federico!
“Prenditi i sogni
Pure i miei soldi
Basta che resti lontana da me”.
Canali Social MondoTv24
ISCRIVETEVI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE WHATSAPP per rimanere aggiornati in merito a tutti gli accadimenti di Gossip e News 2024.
https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!