Sanremo 2025, i look della terza serata, ecco chi si è distinto per charme e glamour sul palco dell’Ariston. Voti e pagelle della puntata

sanremo 2025
Contenuti dell'articolo

Terzo appuntamento con il Festival di Sanremo 2025, che giunge al giro di boa di questa edizione. Questa sera sul palco dell’Ariston i 14 cantanti BIG in gara che non si sono esibiti ieri sera, la finalissima delle Nuove Proposte, tre super co- conduttrici e ospiti incredibili della musica che tornano alla kermesse canora per regalare al pubblico momenti di divertimento e magia. E dunque eccomi qui anche questa sera, impaziente di condividere con voi i look sanremesi meglio riusciti (e anche quelli disastrosi)!

Sanremo 2025, nuovo giro, nuova corsa… nuova puntata, nuovi look!

C’è chi sta ancora pensando alle emozioni che il Festival di Sanremo ci ha regalato nella serata di ieri.. e chi mente. Si, perchè la seconda serata è stata puntata del glow up per molti degli artisti in gara in termini musicali ma anche di glamour. Dopo i look della prima puntata che hanno incoronato alcuni dei Big di diritto tra gli dei e le dee dell’Olimpo con outfit da urlo e altri nei peggiori gironi dell’Inferno, la puntata di ieri ha segnato la “ripartenza” per molti degli artisti che, sul palco dell’Ariston, hanno sfoggiato look degni di nota che non sono passati per nulla inosservati. Ma niente panico e stop alla nostalgia perchè la kermesse canora promette per questa sera di fare altrettanto se non di più di ieri con nuove esibizioni e nuovi look tutti da scoprire.

E allora eccomi qui, pronta come sempre, per commentare con voi i look dei cantanti in gara! Ecco i promossi e bocciati di questa terza serata sanremese.

VOTI E PAGELLE DEI LOOK DELLA SERATA di Sanremo 2025

Conduttore e co- conduttori

💎 Carlo Conti – Classico che ci piace! – Voto: 7.5
Look che funziona non si cambia e così anche per questa terza serata Carlo punta su una confezione sartoriale firmata Stefano Ricci, suo fedele alleato di stile per la kermesse canora. Smoking blu classico, giacca con collo a scialle e papillon. E con questo look la sfilata ad inizio puntata in platea è d’obbligo!


💎Katia Follesa – Impacciata – Voto: 5
Sale sul palco ed è subito chiaro che il divertimento questa sera sarà assicurato, un po’ meno la cura dei look scelti per la co- conduzione. Veste abiti firmati Luisa Beccaria, il primo un abito lungo di velluto dal taglio romantico con scollo a cuore, dettagli floreali 3D tono su tono e gonna ampia che più che ridere fa piangere. Diciamo che speriamo punti sulla simpatia che è meglio.


💎 Miriam Leone – Non valorizzata – Voto: 7.5
È la prima co- conduttrice di questo sera a salire sul palcoscenico e gli sguardi sono tutti per lei. Che dire? Lei è meravigliosa di suo (non a caso nel 2008 è stata incoronata Miss Italia), ma questa sera il look scelto non la valorizza. Un vestito nero a fascia con perle lungo tutta la sua lunghezza che mette poco in mostra le sue forme. Ma vogliamo parlare dei capelli? Una non piega che la fa apparire sciatta e poco curata. Io due parole al parrucchiere gliele direi..
Nemmeno un’ora dopo torna sul palco e conquista tutti con un abito rosso tanto bello, quanto impegnativo per dimensioni.. e di fronte ad un abito così, devo cambiare il voto di alza!


💎Elettra Lamborghini – Maledetta nostalgia ( si, delle sue paillettes) – Voto: 5
Scende le scale e non posso nascondere la delusione di vederla con un look decisamente poco grintoso (almeno per lei!). Al suo posto invece un gusto vintage, abito super avvitato con dettagli dorati. L’abito di per sé non è brutto, le illumina il volto e quanta invidia per il suo colorito abbronzato!!? Ma manca qualcosa…forse troppa sobrietà (e non è da lei)


Le Nuove Proposte

Alex Wyse – Pirata – Voto: 7
Dopo il look di ieri sera dai colori accesi, per la finalissima Alex sceglie un look più sobrio ma che lo fa apparire una via di mezzo tra il poeta Shakespeare ( in “Shakespeare in love”) e un pirata. Camicia bianca e pantaloni morbidi leggermente a zampa. Un look sofisticato che lo consacra senza ombra di dubbio come un personaggio promettente nel mondo del fashion oltre che della musica.


✨Settembre – Sensibile – Voto: 8
Ripropone lo stile collegiale di ieri sera ma interpretato in maniera grintosa con un completo in pelle grigio dall’effetto vintage e cravattino a righe. Un look da bravo ragazzo e un brano capace di toccare le corde più intime dell’animo umano. Combinazione vincente!

I 14 cantanti in gara

🌺Clara – Una visione in argento – Voto: 8+
Che cosa le vogliano dire? È semplicemente stupenda. Sceglie un vestito lungo color argento ( è decisamente il suo colore) incannettato con fianchi ampi e un maxi spacco che è da cspogiro e conquista con la sua eleganza. Volendo parafrasare il titolo della sua canzone dell’anno scorso: un “diamante”a stasera! ‎


🍀 Brunori Sas – Carlo Conti della prima sera- Voto: 7+
Punta su un look formato Baglioli e camicia Eton ma ciò che inevitabilmente tutti si staranno chiedendo è: dove ho già visto qualcosa di simile? Semplice, è identico al Carlo Conti della prima sera.. e anche addosso a lui è un bel vedere. Promosso assolutamente!


🌺 Sarah Toscano – Giovanile e Sbarazzina – Voto: 6.5
Look sbarazzino formato Emilio Pucci per Sarah che per questa sua prima partecipazione all’Ariston punta su abiti corti dalla fantasie geometriche che esaltano il suo lato ribelle ma con stile. Un look azzeccato per la vincitrice di Amici 23 non fosse per un dettaglio: i leggings, assolutamente inguardabili! Un pugno nell’occhio!


🍀 Massimo Ranieri – La sicurezza- Voto: 7
Sempre stiloso, sceglie un look firmato dal brand Carlo Pignatelli che è sicurezza di buona riuscita. Abito total black in tre pezzi con gilet e papillon, camicia satin e scarpe lucide. Porta all’Ariston l’eleganza e la sobrietà.


🌺Joan Thiele – Rivelazione – Voto: 8
Ero sicura che questa ragazza ci avrebbe regalato dei look sorprendenti e infatti eccoci qui: culotte, blazer e mantello nero.. un look stile Achille Lauro insomma che ha proposto nella prima serata in bianco e stasera porta in versione black! Lunga treccia e maxi fiocco che da solo vale al look un voto alto. Non si può dire che alla ragazza manchi la personalità anzi.. ne ha da vendere! ‎


🍀Shablo ft. Guè, Joshua e Tormento – Chi fa per sé..- Voto: 6
La prima sera ammetto di essere stata un tantino rigida con loro e così questa sera mi sembra giusto premiare look che, tutti diversi, esaltano però le loro diverse personalità.
Bianco, nero, jeans.. poco importa! Stasera più convincenti, uno stile in perfetta armonia con il brano


🌺Noemi – Pacchetto regalo- Voto: 5
L’avevamo lasciata la prima sera con un vestito sirena nero da capogiro, la ritroviamo due sere dopo con un abito che, pur puntando sul medesimo stile, non regge il paragone.
Vestito dallo stile bohémien tutto balze che appesantisce la figura facendola assomigliare ad un pacco regalo e un’acconciatura troppo composta per un’ anima libera con la sua. Stasera non convince, del resto non si può sempre essere al top! Una cosa però è certa: il suo fisico da urlo!!


🍀 Olly – Cardigan e canotta – Voto: 5.5
Dovrei apprezzare il tentativo di coprire la canotta da muratore, ma il risultato anche con un cardigan scuro formato Armani non cambia! Look sciatto, con pantalone e scarpe nere..ma Olly sei tanto carino e bravo, perché non fai un piccolo sforzo anche nel look?


🌺🍀Coma Cose – Sempre peggio ma con stile stasera – Voto: 6.5
Look anni ’30 per la coppia più iconica in gara che sceglie un look Valentino della collezione Pavillon del Folies by Alessandro Michele e in pochi minuti sì e trasportati nelle atmosfere del Grande Gatsby. Completo beige per lei con paillettes e calze rosse..Ad impreziosire il tutto, e scusatemi se è poco, applicazioni gioiello sugli occhi e capelli super gellati in acconciatura barocca. Su di lui invece.. beh, che dire.. nulla è lei la protagonista assoluta!


🍀Modà – Coraggiosi – Voto: 7+
Puntano sempre sul nero per la loro seconda esibizione, ma questa sera azzardano con pezzi qua e là color fucsia che staccano con la solita monotonia donando carattere al look. Checco con camicia di seta nera con disegni e una cravatta fucsia; giacche fucsia per gli altri e sotto camicia azzurra, gialla e rosa. Insomma un tripudio di colori, altro che il solito nero! E per una scelta del genere di coraggio ne serve in abbondanza. Look che sul palco dell’Ariston ci sta!
MITICI!


🍀 Tony Effe – Bravo ragazzo io? No grazie! – Voto: 8
Lo abbiamo visto martedì sera esibirsi in una versione di bianco vestito, viso pulito e sguardo da bravo ragazzo ma Tony, il vero Tony, e quello di questa sera. Completo di pelle, gli immancabili addominali in bella vista e catene ai pantaloni baggy.. A condire il tutto ricciolini ribelli e un’indole da bad boy che, per quanto abbia cercato di mascherare, è diventata parte della cifra artistica.


🍀 Irama – Cangiante – Voto: 8
Maglia tempestata di strass colore verde/ argento/ bronzo, pettorali che si vedono e non si vedono, pantalone nero effetto pelle che cade perfettamente sui fianchi e un effetto delle luci che sembra studiato a tavolino per donare all’intero outfit un effetto spettacolare. Irama brilla stasera (e non solo per la sua performance). Con quella frangia spettinata poi cosa gli vogliamo dire!?


🍀 Francesco Gabbani – Innamorato della vita – Voto: 9
Fiore rosa al bavero, Gabbani stasera sceglie uno smoking nero con giacca doppiopetto la cui eleganza è fuori discussione. Un look sofisticato pure nella sua semplicità. Per adesso uno dei cantanti uomini meglio vestiti.


🌺 Gaia – Sirena – Voto: 7.5
È una Gaia versione sirena che calca il palco dopo la mezzanotte con un abito argentato effetto nude che cade morbido sui fianchi giocando su trasparenze e effetto vedo- non vedo. Un outfit che la fa sembrare una mermaid, e forse in tutto ciò sono le onde ai capelli il dettaglio vincente. Sexy al punto giusto.


Ospiti

✨ Duran Duran – La magia dei grandi ritorni all’Ariston – Voto: 8
Ci sono canzoni che resistono indenni al passaggio del tempo e la carrellata di successi portati all’Ariston dalla band questa sera ne è la chiara dimostrazione. Con look sofisticati e grintosi, outfit pazzeschi che variano dal total black all’argento hanno fatto tremare il palco regalando incredibili ricordi ed emozioni senza tempo. E poi possiamo non parlare di Victoria? Assolutamente no! Sale sul palco con la sua chitarra ed un look stile rock, pantalone di pelle, reggiseno (che se avesse potuto sono sicura si sarebbe tolta) e boa di piume sulle spalle. Carisma e energia a gogò.


✨Iva Zanicchi – Premiata – Voto: 7
È l’unica cantante ad aver vinto tre volte al Festival di Sanremo e questa sera, per ricevere il premio alla carriera, l’aquila di Lingonchio opta per un elegante abito nero con dettagli luminosi e una pettinatura con raccolto morbido dallo stile retrò che le dona moltissimo. Stasera Iva è diventata (D)IVA!


✨Edoardo Bennato – Giovane fuori e dentro – Voto: 7
Apre la puntata regalando uno dei suoi più grandi successi “Sono solo canzonette” e all’ Ariston è tripudio di applausi. Look sportivo, jeans, t-shirt nera con scritte e giacchetta con zip colore argento. Ah.. immancabili un paio di occhiali e la sua armonia a bocca! Un look giovanile e sbarazzino in perfetta armonia con lo spirito da eterno giovincello dell’artista.


Restate con noi per tutti gli aggiornamenti!

Noi di MondoTV24.it continueremo a raccontarvi il Festival di Sanremo 2025 con pagelle, approfondimenti e retroscena esclusivi. Seguiteci per non perdervi neanche un dettaglio della kermesse musicale più attesa dell’anno!

https://whatsapp.com/channel/0029Va80SUt2v1IjX0CbW03c

** in aggiornamento **


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Cecilia Martello