mercoledì, Giugno 26, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Sanremo 2025, Carlo Conti in diretta “Cambierò il regolamento, ci saranno novità”

Carlo Conti in diretta alle 20 al TG1 dopo l’annuncio di questa mattina

Da pochi minuti intervistato da Giorgia Cardinaletti al TG1, Carlo Conti ha annunciato molte novità, una di queste il cambio di regolamento. Ricordando che il Festival sarà presentato dal presentatore toscano nel 2025 e nel 2026.

Un’altra novità è stata annunciata qualche tempo fa, che il Festival si chiuderà sempre prima delle ore 2:00, una modifica che renderà felice tanta gente, sopratutto i giornalisti.

Il comunicato Rai con la quale è stato annunciato questa mattina Carlo Conti

Come annunciato al Tg1 sarà Carlo Conti il nuovo Direttore artistico e conduttore del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Una decisione unanime dei vertici aziendali, l’Amministratore delegato Roberto Sergio e il Direttore generale Giampaolo Rossi di concerto con il Direttore Intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea. Per i prossimi due anni Conti sarà al timone del più importante evento multimediale nazionale organizzato dalla Rai e dal Comune di Sanremo. Per il conduttore non si tratta di un semplice ritorno al Festival ma di una nuova sfida che, come obiettivo, ha quello  di continuare a promuovere e valorizzare le nuove tendenze, cosi come fece nelle tre edizioni di successo, dal 2015 al 2017, che vide lanciare artisti oggi protagonisti della musica italiana. Il Direttore artistico è già al lavoro per un Festival con tante sorprese e novità.

 

Giuseppe Currado
Giuseppe Currado
Imprenditore, Speaker Radiofonico. In vari anni ha sviluppato competenze in diversi settori specializzandosi nell’ambito editoriale e della sicurezza sul lavoro. Fondatore di MondoTV24, Spazio Wrestling, Tuttocalciomercato24. Appassionato del Festival di Sanremo da sempre, nel corso degli anni ha presenziato presso la Sala Stampa Lucio Dalla durante la manifestazione partecipando alle votazioni delle canzoni. Dal settembre 2023 proprietario di Recensiamo Musica, portale presente da anni nel mondo musicale al quale sta fornendo la sua esperienza per rilanciarlo in maniera incisiva nel mondo editoriale.

I PIU' LETTI