Sanremo 2025, Carlo Conti difende il Festival e nomina Temptation Island, ecco le sue parole

“Spero che sia un Festival di Sanremo con buona musica, leggero e divertente. Il gossip? Non è ‘Sanremo Island’”, queste le parole usate da Carlo Conti a meno di una settimana dall’inizio del Festival. Ospite di Cinque Minuti, in onda venerdì dopo il Tg1, Il direttore artistico ha spento definitivamente i pettegolezzi circa i gossip che legano l’evento musicale alle dinamiche da cronaca rosa in prima pagina in queste settimane.

Le parole di Carlo Conti: “Sanremo 2025 non è Temptation Island”

Il conto alla rovescia per il Festival di Sanremo 2025 è ufficialmente iniziato. L’11 febbraio, il Teatro Ariston accoglierà i 30 artisti in gara con le loro canzoni inedite, dando il via alla kermesse più seguita d’Italia. In queste ore, il direttore artistico Carlo Conti, ha replicato le critiche alla kermesse musicale:


“Il festival è anche questo, è chiacchiericcio, parlare, sparlare, è fumo che si crea intorno: non è Sanremo Island, per me è semplicemente il festival della canzone italiana, mi occupo soltanto dello spettacolo e delle canzoni. Le polemiche di questi giorni sui gossip di alcuni cantanti in gara? Sono solo fumo, fuffa. È tutto tranquillissimo: le prove vanno bene, i cantanti sono felici e luci fantastiche come la regia. – ha continuato Conti – I pezzi sono bellissimi e va tutto bene ve lo assicuro. Se ho una preoccupazione? Sì, forse sabato arriva il maltempo e va via il sole: così non potrò abbronzarmi.

Le anticipazioni: co-conduttori e prime indiscrezioni

Le novità sul Festival non si fermano qui. Durante una puntata di È Sempre MezzogiornoCarlo Conti ha rivelato i nomi dei co-conduttori della prima serata: al suo fianco ci saranno Antonella Clerici e Gerry Scotti. Una coppia di volti amatissimi dal pubblico, che promette di portare energia e divertimento sul palco dell’Ariston.

In rete, intanto, impazzano le discussioni sul possibile vincitore di questa edizione. Le prime pagelle delle canzoni, già ascoltate dalla stampa, hanno acceso il dibattito, alimentando curiosità e aspettative.


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Scritto da Simona Russo
Parliamo di: