Sanremo 2024, un Festival da co-conduttrice per Giorgia
Giorgia salirà di nuovo sul palco dell’Ariston
Era il 1994 quando una giovanissima Giorgia è salita per la prima volta sul palcoscenico dell’Ariston, voce incantevole e testo straordinario. “E poi”, questo il titolo del brano diventato uno dei più iconici della musica leggera italiana, già al primo ascolto sorprese critica e pubblico diventando il vincitore morale della sezione giovani e segnalando la giovanissima interprete, come una delle voci più interessanti uscite dalla manifestazione. La consacrazione avvenne l’anno successivo quando con “Come saprei” si classificò al primo posto tra i big, vincendo il Festival.
La splendida esibizione di Sanremo 2023 di Giorgia con Elisa
Trent’anni dopo il suo debutto, il prossimo mese di febbraio Giorgia sarà protagonista di un altro debutto, quello come co-conduttrice, quasi un omaggio del Festival per colei che ha partecipato 5 volte alla Kermesse e per tre volte è salita sul podio, arrivando sesta lo scorso anno e settima al debutto. Voce particolare e pazzesca, capace di arrampicarsi sulle note, tra l’altro è l’unica cantante italiana del momento ad avere un’elevata estensione vocale, precisamente di quattro ottave.
Non sappiamo al momento, se nella serata in cui condurrà, delizierà il pubblico con un suo brano, chissà se sarà proprio quel “E poi” che trent’anni fa le ha aperto la strada del successo.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!