Sanremo 2024, Leo Gassmann sarà al Festival a cantare Franco Califano

di Simona Russo

Pubblicato il 2024-01-26

Sanremo 2024, Leo Gassmann, figlio dell’attore e regista Vittorio Gassmann, torna al Festival, per cantare e promuovere il film autobiografico del grande Franco Califano, soprannominato “Il Califfo”, cantautore italiano e attore, scomparso nel 2013. Leo e il successo Dopo il successo ottenuto con il brano “Terzo cuore” in gara al Festival di Sanremo 2023, Leo …

article-post

Sanremo 2024, Leo Gassmann, figlio dell’attore e regista Vittorio Gassmann, torna al Festival, per cantare e promuovere il film autobiografico del grande Franco Califano, soprannominato “Il Califfo”, cantautore italiano e attore, scomparso nel 2013.

Leo e il successo

Dopo il successo ottenuto con il brano “Terzo cuore” in gara al Festival di Sanremo 2023, Leo Gassmann, cantautore e attore italiano classe 1998, torna nella città dei fiori. In occasione del kermesse sanremese che si terrà dal 6 al 10 Febbraio 2024, Leo Gassmann promuoverà il film di Franco Califano, in onda su Rai 1 dall’11Febbraio 2024, in cui debutterà  come attore nei panni del protagonista.

Nella giornata di oggi, 26 Gennaio 2024, in Rai ha avuto luogo la conferenza stampa di “Califano“. Leo Gassmann vestirà i panni del grande artista Califano, e in merito alla sua esperienza lavorativo ha rivelato: “Spero di essere riuscito a raccontare il lato umano del cantante, con il quale ho empatizzato subito. Ringrazio tutti per aver creduto in me, sono grato soprattutto ad Antonello Mazzeo, grande amico di Califano che, con i suoi racconti, mi ha aiutato a conoscere meglio l’artista.

Franco Califano non ha mai nascosto il fatto di avere dei difetti e di non essere perfetto. Apprezzo le persone che ammettono i loro errori. Per quanto riguarda le mie radici, oggi è un giorno importante are l’attore vuol dire continuare una tradizione che continua da generazioni: è una responsabilità e una grande gioia. Non c’era modo migliore per iniziare”.

Leo Gassmann promuoverà il film sul palco dell’Ariston, omaggiando Califano: “Non posso dire cosa farò al Festival, ma sono felice di tornare all’Ariston. Lavorando al film ho conosciuto un grande essere umano, aspetto che secondo me caratterizza Franco Califano. Nella pellicola citiamo alcuni dei monologhi più importanti di Franco. La produzione ha deciso di inserire nella trama le canzoni funzionali al racconto della vita del cantante”.

Simona Russo

Nata a Legnano (MI) nel 1998, si è laureata in Lingue e Culture Moderne. Tifosa Milanista dalla nascita. Aspirante Conduttrice Televisiva. Appassionata di scrittura creativa, attualità, cronaca rosa, musica e moda; dal 2023 collabora con il portale MondoTV24 in qualità di redattrice. Sta conseguendo la laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere, con indirizzo Letteratura Inglese e Tedesca.

Potrebbe interessarti anche