Sanremo 2024- Geolier si impone sul podio, “I’ p’ me, tu p’ te” é #1: la classifica della seconda serata!

di Serena Granato

Pubblicato il 2024-02-08

Sanremo 2024, Geolier é numero 1 in classifica Geolier é officially il fenomeno made in Napoli, a Sanremo 2024, e prepara il terreno fertile per posizionarsi sul podio del Festival della canzone, con la sua Bop “I’ p’ me, tu p’ te“. Mentre il video ufficiale della sua Song sanremese é #1 tra le tendenze …

article-post

Sanremo 2024, Geolier é numero 1 in classifica

Geolier é officially il fenomeno made in Napoli, a Sanremo 2024, e prepara il terreno fertile per posizionarsi sul podio del Festival della canzone, con la sua Bop “I’ p’ me, tu p’ te“. Mentre il video ufficiale della sua Song sanremese é #1 tra le tendenze per la musica su YouTube Italia, Geolier insiste e persiste dopo la classifica della prima serata di Sanremo stilata dalla sala-stampa che lo darebbe troppo basso per i fan.

Al termine della seconda serata festivaliera il Big di Napoli, sopravvissuto al Limes del quartiere Secondigliano, si impone al vertice #1 nella classifica stilata in un pari 50/50, per metà, tra radio e il televoto dell’orecchio pubblico.

Questo, a dispetto della polemica che vede la proposta di Napoli non meritevole della promozione alla gara dei 30 Big per il titolo di canzone italiana e l’uograde di concorrente all’Eurofestival. “A banger literally” urla uno tra gli innumerevoli commenti del web dall’estero in favore al rapper secondino, sotto il video della performance di debutto festivaliero a Sanremo 2024.

Fuori dalla Top 3…

Seconda posizione per l’ex Amici, Irama, dalla quota in presenza scenica/staging da urlo, sulle note di una canzone pop contaminata dal soul, Tu no. Terzo posto in classifica, poi, per la tormentone-maker rodata Annalisa e Semplicemente. Quarta posizione per la very Big della musica, Loredana Berté, con la sua Pazza. Quinta posizione per Mahmood e la sua proposta alternativa Tuta Gold.

E non può mancare il commento First reaction shock di King Geolier, che alla seconda serata di Sanremo 2024 si propone con un look da adorabile cuozzo napoletano, cresciuto a Secondigliano: “Guaglió siamo primi… grazie mille… non so che dire… Nun amm’ fatto ancora nient… ci sono ancora tre serate e supportatemi anche in queste altre tre serate …per adesso ce l’amm magnate… però ancora addà firní”.

 

 

Serena Granato

Potrebbe interessarti anche