domenica, Maggio 19, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Sanremo 2024, Geolier é l’outsider BOP per LDA: Bertè, Mango e Annalisa sul podio, la 1° classifica della sala-stampa!

 Sanremo 2024, Loredana Berté é al vertice della prima classica

Loredana Berté é la leader in testa alla classifica della sala-stampa stilata sui 30 Big in corsa al Festival di Sanremo 2024. Al termine della prima serata del rinnovato Festival della canzone italiana, la critica della sala stampa adibita alle votazioni sulle proposte Big festivaliere, i cantanti e le canzoni ammesse alla gara, premia la sorella della compianta Mia Martini, che precede la giovane Big uscente dal talent show di Amici 22 e tra i preannunciati cantanti favoriti alla vittoria di Sanremo 2024, Angelina Mango. La leadership della Berté fa discutere, dividendo l’opinione dell’occhio pubblico attivo via social a metà, tra dissensi e consensi. Tra gli highlights della prima serata festivaliera, oltre alla co-conduzione di Marco Mengoni, vincitore del Festival di Sanremo 2023 con Due vite, lo staging sorprendente di Angelina e l’esplosione della Bop tra i competitor Big di Geolier con l’unico brano in gara al Festival nella lingua di Napoli, vi é anche il momento della prima classifica della sala-stampa.

Loredana Bertè con “Pazza” guida la classifica della prima serata di Sanremo 2024, che si compone di cinque posizioni. A completare la top 5: al secondo posto Angelina Mango con “La noia”, seguita al terzo posto dall’altra ex Amici Annalisa con “Sinceramente”, al quarto posto Diodato con “Ti Muovi” e, al quinto, Mahmood con “Tuta Gold”.

Le reaction alla classifica

E non si fanno attendere le reaction social dell’occhio e orecchio pubblico di Sanremo 2024. Come in particolare quelle che contestano lo status di Geolier penalizzato da una sala-stampa intollerante alla preannunciata bop in lingua napoletana, “I’ p’ me, tu p’ te”.

Sulla scia delle contestazioni su Sanremo 2024, giunge l’endorsement dell’ex Amici 21, LDA (Luca D’Alessio, figlio dell’ambasciatore della musica di Napoli nel mondo, Gigi D’Alessio), che tra le Instagram stories condivide un post di Geolier aggiungendo sul capo del Big di Secondigliano una emoticon a forma di corona. Quasi come a voler anticipare il secondino come vincitore del Festival.

Tra gli utenti sul canale Rai di YouTube in molti, non solo utenti italiani ma anche stranieri, indicano Geolier come l’outsider di Sanremo 2024, la proposta rappresentante del fenomeno Napoli nel mondo ideale sul palco dell’Eurofestival. “A literally banger” scrive uno dei messaggi più aggreganti provenienti dall’estero su YouTube Italia e in favore al secondino: “un vero e proprio fuoco di artificio”. BOP!

 

 

I PIU' LETTI