Sanremo 2024, Annalisa canta la libertà, ecco il significato della canzone Sinceramente

di Simona Russo

Pubblicato il 2024-01-20

A Sanremo 2024, Annalisa canta la libertà Il Countdown alla Prima del Festival di Sanremo 2024 procede tra Pronostici sui papabili vincitori e gli spoiler delle strofe dei Brani cantanti dai 30 Big in gara. La pagina Instagram ufficiale di Sanremo, ha rilasciato una breve anticipazione circa il significato delle canzoni che gareggeranno per raggiungere …

article-post

A Sanremo 2024, Annalisa canta la libertà

Il Countdown alla Prima del Festival di Sanremo 2024 procede tra Pronostici sui papabili vincitori e gli spoiler delle strofe dei Brani cantanti dai 30 Big in gara.

La pagina Instagram ufficiale di Sanremo, ha rilasciato una breve anticipazione circa il significato delle canzoni che gareggeranno per raggiungere il podio, che questo anno stilerà una Top 5 di artisti premiati, a Sanremo 2024.

Il messaggio di libertà lanciato da Annalisa, nel brano in gara a Sanremo 2024

Con il brano “Sinceramente”, Annalisa è una papabile vincitrice del Festival di Sanremo 2024, favorita in quasi tutte le classifiche di pronostici.

Annalisa non è di certo una esordiente, la sua è infatti la sesta presenza in Riviera.

Nel 2013 si è classificata nona con il brano Scintille, nel 2015 con Una finestra tra le stelle ha ottenuto il 4° posto, nel 2016 con Il diluvio universale l’11° posto, nel 2018 ha raggiunto il podio, con Il mondo prima di te, 3° posto e infine nel 2021 con Dieci è arrivata al 7° posto.

Annalisa torna sul palco dell’Ariston per la sesta volta,

dopo un’estate da record, quella del 2023, che ha visto i suoi brani in cima alle classifiche per settimane, Annalisa tornerà nella città dei fiori per la prossima avventura al Festival di Sanremo 2024, pronta a rilasciare il nuovo tormentone firmato Sinceramente.

 Il significato del brano Sinceramente è un manifesto alla libertà, una canzone ricca, come la ha definita la stessa Annalisa, che ha un sacco di contenuto al suo interno. Per farne un riassunto, il messaggio è: “se mi lasci libera allora sarò sinceramente davvero tua”. Se fosse un’immagine rappresenterebbe la libertà personale, un quadro, un paesaggio sconfinato che è un po’ metaforico di quello che si prova internamente”.

Un messaggio di libertà, universale, quello che lancerà Annalisa con il brano Sinceramente, intrepida di farlo ascoltare dal 6 al 10 Febbraio 2024, in occasione del Festival della Musica più famoso d’Italia.

A supportarla, sul palco dell’Ariston, potrebbe tornare Elodie, per un duetto esplosivo. Come avevamo rivelato lo scorso 9 Gennaio 2024, Annalisa e Elodie potrebbero duettare insieme in occasione della quarta serata della kermesse sanremese, dedicata come di consueto alla gara cover. Annalisa e Elodie dovrebbero duettare con il brano Telephone, interpretato 13 anni fa da due big della musica internazionale, ovvero Lady Gaga e Beyoncé.

La notizia del duetto di Annalisa con Elodie non lascia più dubbi: se dovesse essere confermata, Annalisa avrebbe davvero tutte le carte in regola per trionfare sul Palco dell’Ariston a Sanremo 2024.

Segui il nostro canale ufficiale whatsapp per non perdere nessuna news di MondoTV24

Simona Russo

Nata a Legnano (MI) nel 1998, si è laureata in Lingue e Culture Moderne. Tifosa Milanista dalla nascita. Aspirante Conduttrice Televisiva. Appassionata di scrittura creativa, attualità, cronaca rosa, musica e moda; dal 2023 collabora con il portale MondoTV24 in qualità di redattrice. Sta conseguendo la laurea Magistrale in Lingue e Letterature Straniere, con indirizzo Letteratura Inglese e Tedesca.

Potrebbe interessarti anche