domenica, Maggio 19, 2024

ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Sanremo 2024, al via le vendite dei biglietti per il Festival: i prezzi stellari!

Sanremo 2024, al via le vendite dei biglietti

Manca sempre meno al via al Festival di Sanremo 2024 e, intanto, si aprono le prevendite per l’acquisto dei biglietti del Grande spettacolo della gara dei Big.

Big in gara al Festival di Sanremo

Sono in tutto 30, le proposte musicali in corsa alla gara per il titolo della canzone italiana, che é messo in palio al rinnovato Festival.

L’evento musicale più atteso nell’anno, diretto e condotto da Amadeus e in onda sulle reti TV e streaming Rai dal 6 al 10 febbraio 2024.

Quando si potranno acquistare i biglietti?

E il grande giorno, per i fedeli spettatori del Festival, della possibilità di poter accaparrarsi un biglietto per l’accesso alla gara dei Big sarà domani.

Vale a dire la giornata di martedì 23 gennaio.

Quando, cioé, si apre la vendita dei biglietti per il Festival di Sanremo 2024 sul sito: https://sanremo2024.aristonsanremo.com.

I posti al Festival di Sanremo

I posti in platea al Teatro Ariston, dove ha luogo la gara di Sanremo 2024, costano 200 euro per le prime quattro serate della gara festivaliera e 730 euro per la gara finale.

Per quanto riguarda, invece, la galleria, i posti a sedere per gli spettatori costano da 110 euro, per le prime quattro sere festivaliere di Sanremo 2024.

E si arriva all’esorbitante cifra di 360 euro per la visione in diretta e in sede festivaliera  alla serata del gran finale di sabato 10 febbraio.

Tra le info delle vendite dei biglietti per l’accesso alla gara di Sanremo 2024

Ogni persona, potenziale spettatore, di Sanremo 2024, può accaparrarsi fino ad un massimo di due biglietti che sono da considerarsi nominativi.

L’ingresso al Teatro Ariston é previsto con l’esibizione del biglietto e del documento d’identità inserito al momento della registrazione per l’accesso al Festival.

Il Regolamento

L’ufficio stampa Rai, intanto, ha divulgato il regolamento completo riguardante l’acquisto dei biglietti per il Festival di Sanremo 2024:

Il 23 gennaio, dalle 9.00 (fino ad esaurimento delle disponibilità), saranno messi in vendita, sul sito https://sanremo2024.aristonsanremo.com, per le 5 serate del 74° Festival della Canzone Italiana, a Sanremo da martedì 6 febbraio (prima serata) a sabato 10 febbraio (serata finale), con un massimo di 2 (due) titoli di ingresso a persona. Per le prime 4 serate i biglietti singoli di Platea costano 200 Euro ognuno; 730 Euro per la finale di sabato 10 febbraio. Per la Galleria, invece, si parte da 110 Euro per le prime 4 sere e si arriva a 360 Euro per la finale”.

Il testo dell’annuncio che apre le vendite dei biglietti per l’accesso al Festival, poi, prosegue: “Per procedere all’acquisto sarà necessario registrarsi sul sito https://sanremo2024.aristonsanremo.com mediante inserimento dei dati dell’acquirente: e-mail; inserimento di una password; nome; cognome; cittadinanza; codice fiscale (data, luogo di nascita e numero documento di riconoscimento nel caso di cittadino straniero sprovvisto di codice fiscale); telefono; documento d’identità (fronte e retro del documento su un unico file). L’acquisto potrà essere effettuato esclusivamente con carta di credito.

Una volta completato l’acquisto, il biglietto “digitale” verrà inviato all’indirizzo mail indicato in fase di registrazione e resterà comunque disponibile nella sezione “Il mio profilo”. In caso di problemi di ricezione dell’e-mail e/o download dei biglietti singoli, potrà essere inviata una mail a: festivalsanremoticket@aristonsanremo.com

Per l’acquisto dei biglietti da parte degli utenti portatori di disabilità motoria si rimanda alla sezione “dedicata” del sito https://sanremo2024.aristonsanremo.com”.

Il regolamento festivaliero, sempre per ciò che concerne l’accesso alla kermesse, continua: “Tutti i biglietti del 74° Festival della Canzone Italiana saranno nominativi con l’indicazione, sul “biglietto digitale”, di nome, cognome, luogo e data di nascita. L’ingresso al Teatro Ariston avverrà mediante esibizione del titolo d’ingresso (in formato elettronico o stampato) e del relativo documento d’identità inserito in occasione della registrazione.

Il cambio nominativo del biglietto potrà avvenire, sempre tramite accesso al sito nel quale è stato effettuato l’acquisto, nella sezione “Il mio profilo”, entro 48 prima dell’inizio della serata a cui il biglietto è riferito. Qualora si dovessero verificare diminuzioni di capienza per cause di forza maggiore, ovvero la cancellazione dell’evento, l’organizzatore si riserverà il diritto di annullare il biglietto, anche qualora precedentemente confermato, con conseguente rimborso del solo biglietto”.

 

 

I PIU' LETTI