Sanremo 2023, ecco la data in cui Amadeus ufficializzerà i cantanti in gara
Quando verranno presentati i cantanti di Sanremo 2023?
Probabilmente Amadeus farà uno strappo alla regola e comunicherà la lista dei cantanti che parteciperanno alla 73ma edizione del Festival di Sanremo 2023, a inizio dicembre durante il TG1 delle 20,00, eletto dal conduttore sito istituzionale da dove comunicare le sue scelte.
Benchè il regolamento del Festival reciti che le liste dei cantanti debbano essere comunicate a partire dal 3 dicembre, sembra che il direttore artistico e conduttore voglia anticipare tutto all’1 o al 2 dicembre, questo è quanto si apprende dall’agenzia ADNKRONOS. I cantanti in gara saranno 25, tre dei quali usciranno da Sanremo Giovani, in diretta su Raiuno il 16 dicembre. Il Festival si celebrerà a Sanremo, al Teatro Ariston, dal 7 all’11 febbraio 2023.
Tanti sono gli artisti che sono stati nei mesi scorsi affiancati alla kermesse canora, di ufficiale al momento oltre Amadeus, ci sono i co-conduttori, Chiara Ferragni e Gianni Morandi, poi solo supposizioni, da Natalia Estrada co-conduttrice fino a una lista infinita di cantanti che sia Radio Deejay che il sito All Music Italia hanno cercato di spoilerare, ecco i probabili nomi :
Biagio Antonacci, Lazza, Paola e Chiara, Tiziano Ferro, Levante, Paola Turci, Ghali, Manuel Agnelli, Mara Sattei, Clementino, LDA, Ariete, Alessandra Amoroso, Marco Mengoni, Madame, Annalisa, Luigi Strangis, i Negramaro ma anche Giuliano Sangiorgi solista, Giorgia, Elisa, Eros Ramazzotti, Raf, Shade, Mr Rain, Emis Killa, Tananai, Bresh, Vasco Brondi, Mannarino, Diodato, Tommaso Paradiso, Ermal Meta, Gigi D’Alessio, Fabio Concato, Sangiovanni, Aka7even, Elodie, Francesca Michielin, Marcella Bella, Nada, Pinguini Tattici Nucleari e i Modà. i Ricchi e Poveri e gli Articolo 31.
Tra gli ospiti pare sicura la presenza di Laura Pausini, che nel 2023 festeggerà i 30 anni de La Solitudine.
Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!
Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:
•WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!
•Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!
Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!