Sanremo 2023, Alessandra Amoroso verso il Festival ? Ecco cosa sappiamo | MondoTV 24
Connettiti con noi

Festival di Sanremo

Sanremo 2023, Alessandra Amoroso verso il Festival ? Ecco cosa sappiamo

Pubblicata

su

Alessandra Amoroso

Amadeus deve ancora ufficializzare i nomi di coloro che saliranno sul palco dell’Ariston in occasione del Festival di Sanremo 2023, ma già stanno circolando voci su diversi artisti che dovrebbero partecipare alla Kermesse canora. Se tutti i rumors si verificassero fondati, sarebbe un Festival stellare, si parla di Giorgia in gara, poi Tiziano Ferro, mentre Laura Pausini dovrebbe essere superospite per i trent’anni de La Solitudine, a questi dovrebbe aggiungersi Alessandra Amoroso, la notizia è di quelle da far sobbalzare sulla sedia gli appassionati, l’artista salentina non ha mai partecipato al Festival nonostante il suo nome da dieci anni venga affiancato alla manifestazione. Amadeus avrà fatto il miracolo? Alessandra ha sempre detto che avrebbe partecipato al Festival solo se avesse avuto a disposizione il pezzo giusto. Sarà questo l’anno buono? Staremo a vedere.

3 Commenti

3 Comments

  1. marizon ilogert

    22 Ottobre 2022 a 9:38 pm

    Wow! This blog looks just like my old one! It’s on a entirely different topic but it has pretty much the same page layout and design. Excellent choice of colors!

  2. 1807 blends

    27 Ottobre 2022 a 8:45 am

    It is appropriate time to make a few plans for the long run and it’s time to be happy. I’ve read this publish and if I may just I desire to recommend you few attention-grabbing things or tips. Perhaps you could write subsequent articles relating to this article. I want to read even more issues approximately it!

  3. zmozero teriloren

    24 Novembre 2022 a 8:32 am

    I have read some excellent stuff here. Certainly worth bookmarking for revisiting. I wonder how so much attempt you set to make this sort of fantastic informative web site.

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Festival di Sanremo

Marco Mengoni, l’8 Luglio 2023 A San Siro il gran finale di #Marconeglistadi

Pubblicata

su

A poche ore dall’annuncio della sua partecipazione al Festival di Sanremo, che vedrà Marco Mengoni tornare in gara a 10 anni da L’Essenziale – il brano che ha segnato un punto importante della sua carriera, regalandogli la vittoria e 4 dischi di platino dei 65 conquistati in carriera – arriva la notizia che l’8 luglio si apriranno nuovamente per il cantautore le porte dello stadio di San Siro per il gran finale live del tour MARCO NEGLI STADI 2023. Proprio al Meazza, infatti, lo scorso 19 giugno, Marco Mengoni si era esibito per la prima volta in uno stadio, collezionando un sold out davanti ad oltre 54 mila spettatori.

San Siro sarà l’occasione per festeggiare e condividere con il pubblico il percorso musicale del progetto multiplatino MATERIA, di cui nel 2023 è annunciata l’uscita dell’ultimo capitolo.

Dopo 13 anni di carriera7 album in studio e 9 tour live, culminati con il successo degli stadi della scorsa estate e del tour nei palazzetti tutto sold out appena concluso, e il nuovo tour negli stadi che lo attende la prossima estate, il cantautore ha scelto di tornare sul palco di Sanremo, che ha segnato il suo percorso artistico e che meglio racconta la musica italiana, per condividere con il pubblico un nuovo punto importante della sua storia musicale e festeggiare questo momento della sua carriera, di cui 10 anni fa L’essenziale e il Festival sono stati tasselli fondamentali.

Un racconto, quello di Materia, la trilogia musicale multiplatino – iniziato a dicembre 2021 con Materia (Terra) per Epic Records Italy / Sony Music Italy e proseguito con Materia (Pelle), sempre per Epic Records Italy / Sony Music Italy – che racconta il mondo musicale di Mengoni, dalle sonorità che lo hanno influenzato da sempre, quelle scoperte in questi 13 anni di carriera, le contaminazioni con la musica del mondo, le passioni e gli studi, fino alle sperimentazioni e le collaborazioni più sorprendenti, che compongono la sua identità musicale ben riconoscibile e unica.

Un progetto che Marco, nell’estate 2023, porterà quindi live, insieme ai suoi più grandi successi, sui palchi dei principali stadi italiani, dopo il debutto sold out a San Siro e la data all’Olimpico a giugno 2022 e il tour da tutto esaurito in autunno da poco concluso. Alle date già annunciate: Padova (20 giugno), a Salerno (24 giugno), a Bari (28 giugno), a Bologna (1 luglio) e Torino (5 luglio) e il gran finale di San Siro (8 luglio), oggi si aggiunge anche la data zero a Bibione il 17 giugno.

 

LEGGI ANCHE

AKA7EVEN riparte da sé con il nuovo singolo “NON PIOVE PIÙ”, una ballad intensa. Ecco le info

Continua A Leggere

Festival di Sanremo

Lazza tra i big del festival di Sanremo, annuncia “SIRIO (concertos)”, la nuova edizione dell’album dei record

Pubblicata

su

lazza

Lazza chiude al top un anno costellato di successi e getta le basi per fare il panico anche nel 2023: dopo l’annuncio della partecipazione alla 73a edizione del Festival di Sanremo nella categoria Big, l’artista dell’anno svela oggi l’uscita, per Island Records, di SIRIO (Concertos), la nuova edizione pianoforte, voce e archi dell’album dei record, disponibile in fisico e digitale da venerdì 16 dicembre, e da oggi in presave.

SIRIO, che ha consacrato Lazza nell’Olimpo della musica italiana e non – Triplo Disco di Platino, oltre 600MLN di stream complessivi nonché l’album più ascoltato in Italia nel 2022 su Spotify, entrato di diritto nella storia della FIMI per aver totalizzato 17 settimane in testa alla classifica degli album più venduti – arriva ora in una speciale edizione che include 8 dei suoi più iconici brani in un’inedita versione piano, voce e archi, con pianoforte interamente suonato dall’artista.
Delicatezza del piano, forza delle liriche: con SIRIO (Concertos) tornano a fondersi più che mai le due anime artistiche di Lazza, che veste di nuova linfa e profondità le hit trasversali del suo ultimo progetto discografico, unendo una volta in più la solida preparazione musicale all’attitudine dirompente da freestyler.
SIRIO (Concertos) sarà disponibile nei formati Doppio CD AutografatoDoppio Vinile AutografatoDoppio CD Standard e Doppio Vinile Standard.
Il cantante e pianista – artista del roster Me Next con all’attivo 33 Dischi di Platino e 36 Dischi d’Oro – chiude così il cerchio di quello che è stato a tutti gli effetti un anno memorabile, scaldando i motori per un 2023 che si preannuncia a dir poco esplosivo: sulla scia della partecipazione sul palco dell’Ariston, Lazza si esibirà live nei palazzi dello sport più importanti d’Italia con il suo OUVER-TOUR, la tournée prodotta e organizzata da Vivo Concerti e Next Show prevista per i mesi di aprile e maggio 2023, con cui ha già messo a segno una tripletta da tutto esaurito al Mediolanum Forum.

LEGGI ANCHE

AKA7EVEN riparte da sé con il nuovo singolo “NON PIOVE PIÙ”, una ballad intensa. Ecco le info

Continua A Leggere

Festival di Sanremo

Sanremo, Alessandro Cattelan viene lanciato da Fiorello per 2025, ecco le novità

Pubblicata

su

In questi giorni Fiorello è tornato in TV con il nuovo format Viva Rai2!

Stamattina super ospite Alessandro Cattelan scherzando con Fiorello ha ammesso che potrebbe dire di Si ad una possibile offerta da parte della Rai e del direttore Stefano Coletta per una possibile conduzione nel 2025 quando finirà il l’era Amadeus.

Ecco le parole del presentatore alla domanda dello showman:

Si dire di si perché no?

 

Continua A Leggere

attualita

Copyright © 2023 mondotv24 - Per contatti commerciali/pubblicitari, collaborazioni e opportunità contattare: andrea@andreamartinelli.eu P.IVA: 03376190231