ULTIMI ARTICOLI

CORRELATI

Sanremo 2022, Oltre 13milioni di telespettatori per la finale e 64,9% di share, è la finale più vista dal 2000

All’inizio di Sanremo 2022 avevamo scritto che Amadeus avrebbe potuto battere soltanto sè stesso, il paragone con il 2020, perchè quello dello scorso anno è stato un Festival a sè, era scommessa difficile, ma è stata brillantemente vinta. Amadeus ha vinto perchè ha dimostrato di riuscire ad avere ascolti anche senza Fiorello, ha vinto perchè il mix tra artisti e generi musicali gli ha dato ragione, ha vinto perchè le radio già dal giorno 2 hanno trasmesso i brani del Festival. L’ ultima serata è stata la più vista dal 2000, altra epoca televisiva, Amadeus e Sanremo 2022 sono riusciti a catalizzare per l’ultimo atto 13.400.000 telespettatori e quasi il 65% di share, un altro risultato, un’altra scommessa che forse proprio Amadeus sarà chiamato quantomeno a uguagliare. A meno di ferme rinunce da parte del direttore artistico, l’Amadeus quater è cosa quasi certa, anche perchè pensiamo che nessuno abbia il coraggio di confrontarsi con risultati del genere. Per quest’anno la festa finisce, le canzoni del Festival ne siamo certi continueremo a sentirle per un bel pò.

LEGGI ANCHE

Ascolti TV di sabato 5 febbraio 2022: boom per la finale del Festival di Sanremo, neinte da fare per gli altri programmi

 


Rimani aggiornato con le ultime notizie di MondoTV24!

Visita MondoTV24.it per tutte le novità su TV, cinema, gossip e spettacolo. Non perdere neanche un aggiornamento, iscriviti ai nostri canali ufficiali:

WhatsApp: Resta connesso alle notizie più calde direttamente su WhatsApp. Clicca qui per unirti al canale e ricevi tutte le novità in tempo reale!

Telegram: Segui il nostro canale Telegram per contenuti esclusivi e breaking news. Unisciti al canale Telegram per essere sempre un passo avanti!

Seguici su MondoTV24 e scopri il mondo dell’intrattenimento a portata di click!

Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri
Giuseppe Scuccimarri, classe 1969, esperto di televisione e cronaca rosa con interessi anche per l'attualità e la politica nazionale e internazionale. Autore della commedia "Il delitto di Lord Arthur Savile" (2002) e del musical "La vita è una splendida canzone" (2014), ghostwriter per diversi autori e paroliere, amante della scrittura e della letteratura italiana e straniera.

I PIU' LETTI